17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeCronacaperiferie"Il Genio di Palermo" all'Ecomuseo, tra stampa 3D e virtual tour

“Il Genio di Palermo” all’Ecomuseo, tra stampa 3D e virtual tour

L'iniziativa, a cura di South Digital Art e LiberaMente, punta alla promozione e accessibilità ai luoghi della cultura. Protagonisti giovani e persone con disabilità

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

PALERMO. Si è svolto all’Ecomuseo del Mare Memoria Viva, l’evento “Il Genio di Palermo: un viaggio alla riscoperta del simbolo di Palermo”, organizzato dalla Cooperativa sociale Libera…mente e dall’associazione culturale South Digital Art. Un’esperienza per celebrare l’anima di Palermo con il suo Genio, che è più di una semplice figura: è l’icona pulsante dell’identità e della storia della città.

South Digital Art e Libera…mente hanno dato vita ad un’esperienza visiva, artistica e sensoriale che ha valorizzato e celebrato il Genio in una veste nuova e coinvolgente, con modelli 3D e stampe 3D ad alta definizione.

I professionisti di South Digital Art hanno approfondito e spiegato al pubblico la sua storia e il suo significato con modelli descrittivi e virtual tour, viaggiando nel tempo per rivivere la Palermo del passato, con video animazioni e ricostruzioni storiche tridimensionali. Un modo nuovo di giocare e imparare divertendonsi, con attività interattive per tutte le età.

South Digital Art – Il Genio di Palermo
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img