PALERMO. È stato inaugurato a Borgo Nuovo, il centro polifunzionale “Città aperta” fino a qualche anno fa sede del Servizio sociale territoriale.
Il Comune di Palermo ha dato le chiavi all’associazione Piccoli & giganti, presieduta da Adriana Cusimano, dietro la sollecitazione di Vincenzo Figuccia, deputato questore all’Ars, ma soprattutto dei volontari che hanno ripulito la zona.
Lo spazio diventerà un punto di riferimento per gli abitanti di questa periferia, priva di servizi. Ci saranno uno psicologo e vari educatori. Sarà un punto di riferimento per togliere dalla strada, soprattutto in estate, bambini e studenti.
“È una grande emozione rivivere l’apertura di quello che fu il Centro sociale ‘Città aperta’, sede del Servizio sociale territoriale, che oggi viene restituito finalmente di nuovo alla comunità, attraverso una serie di iniziative che consentiranno ai ragazzi del territorio, agli anziani, alle donne, di poter usufruire di un centro polivalente con tanti servizi. Rinasce il centro sociale a Borgo Nuovo e per noi è motivo di grande orgoglio”, dichiara il deputato Vincenzo Figuccia.