10.3 C
Palermo
giovedì, 20 Novembre 2025
HomeCronacaPeriferie“Rosalia e le donne del coraggio”: il quartiere Sperone contro la violenza sulle donne

“Rosalia e le donne del coraggio”: il quartiere Sperone contro la violenza sulle donne

Martedì 25 novembre l’Istituto “Sperone-Pertini” ospita un incontro del progetto “Vocabolario delle donne” dedicato a giovani, scuole e famiglie, con la presenza dell’arcivescovo Corrado Lorefice

spot_img
spot_img

PALERMO. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, martedì 25 novembre alle ore 16.00 l’Istituto Comprensivo Statale “Sperone-Pertini” ospiterà l’incontro “Rosalia e le donne del coraggio”.

L’iniziativa fa parte del progetto “Vocabolario delle donne. Le Rosalie in-Visibili del Mediterraneo”, tappa del percorso “Sorelle Diocesi”, e vuole promuovere il rispetto di genere e l’educazione all’affettività. L’incontro offrirà uno spazio di riflessione per studenti, famiglie e insegnanti, valorizzando le parole coraggiose delle donne e un linguaggio positivo che supera l’odio.

Tra i relatori principali: Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, che concluderà l’evento; don Vito Impellizzeri, Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia; e don Sergio Ciresi, Direttore della Caritas Diocesana.

Locandina

L’evento sarà introdotto e moderato dalla sociologa Anna Staropoli. Interverranno anche Antonella Di Bartolo, Lucia Lauro, Roseline Eguabor, Monica Garraffa, Benedetta Cacioppo, Cinzia Mantegna, Dougrou Wawaud Erica Mélanie, Angela Marciante e gli alunni dell’ICS “Giuseppe Di Vittorio” e dell’ICS “Sperone-Pertini”.

Un’occasione preziosa per riflettere sul coraggio delle donne e rafforzare i legami tra scuola, comunità e famiglie, in nome del rispetto e della solidarietà.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img