ALCAMO. Al via la Settimana del Banco Farmaceutico anche ad Alcamo. A impegnarsi in prima persona sono i volontari del Lions Club sia nella stessa città sia a Castellammare del Golfo, prestando il loro servizio nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa. “È possibile acquistare un farmaco e lasciarlo in un apposito contenitore. Gli stessi saranno poi destinati alle persone bisognose”, spiega il presidente Antonella Pennolino. L’iniziativa si concluderà il 12 febbraio.
Ecco l’elenco delle farmacie in cui è possibile donare i farmaci ad Alcamo: Farmacia Asta, viale delle Magnolie, 54; Farmacia Bambina, corso VI Aprile; Farmacia Benenati, Piazza della Repubblica, 51; Farmacia Buscemi, viale Europa, 107; Farmacia Centrale, corso VI Aprile, 112; Farmacia Gammara, via Gammara 39; Farmacia J.K. Kennedy Srl, via J.K. Kennedy, 65; Farmacia Lamia, via Ugo Foscolo, 95; Farmacia Porta Palermo, via Porta Palermo, 119.
Queste, invece, quelle di Castellammare del Golfo: Farmacia Bologna, corso Garibaldi, 206; Farmacia del Golfo, via Marina di Petrolo, 14; Farmacia del Centro, corso Garibaldi, 118; Farmacia Fanara, via della Repubblica, 30; Farmacia Messana, viale Umberto I.
L’impegno del Lions Club continua nelle scuole, in collaborazione con Trapani Classica, sponsorizzando i concerti di piano nelle scuole, con l’obiettivo di educare alla bellezza dell’ascolto e della cultura musicale. Il primo è stato quello di Matteo Pierro, nell’Ic Vivona di Calatafimi-Segesta. Il prossimo è in programma il 27 marzo: si esibirà Sara Metafune al Centro congressi Marconi di Alcamo.