19.2 C
Palermo
domenica, 19 Maggio 2024
HomeCronacaprovinceMonreale aderisce alla Carta europea della Disabilità

Monreale aderisce alla Carta europea della Disabilità

Il documento permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

MONREALE. Oggi, 9 Maggio 2024, festa dell’Europa, la giunta comunale di Monreale, a seguito di un progetto avviato dal consigliere Valeria Giardi, ha deliberato la convenzione che verrà sottoscritta tra il Comune di Monreale e il dipartimento per le Politiche in favore delle persone con disabilità, per introdurre nel territorio comunale la disability card. Il sindaco Alberto Arcidiacono esprime “grande soddisfazione” per l’obiettivo raggiunto.

Con l’approvazione della delibera in Giunta, Monreale si aggiunge ai comuni che hanno deciso di aderire alla Carta Europea della disabilità in Italia, diventando il secondo comune convenzionato in Sicilia, prima d’ora solo Favignana.
La carta è un aiuto per tutte le persone che ne hanno diritto: può essere utilizzata per certificare la propria condizione di disabilità presso gli uffici pubblici, sostituendo a tutti gli effetti i certificati cartacei.
Inoltre dà accesso gratuitamente, o con tariffe agevolate, presso i seguenti luoghi: musei statali su tutto il territorio nazionale, luoghi di cultura e non solo nei Paesi Ue aderenti al progetto (consultare i siti istituzionali nazionali) e quindi anche nel comune di Monreale, come il Campo sportivo, il CineTeatro Imperia e altri enti comunali.

- Advertisement -

Ulteriori informazioni sulle modalità e le date di richiesta e rilascio sono presenti sul sito di INPS dedicato alla richiesta.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img