21.1 C
Palermo
mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeIn SiciliaSiciliaIn un libro i messaggi dei giovani al vescovo Pennisi

In un libro i messaggi dei giovani al vescovo Pennisi

Il volume raccoglie le testimonianze e i messaggi dedicati a un uomo che si è distinto per la specificità della sua missione pastorale

Benedetto Frontini
Benedetto Frontini
Perito elettronico, con una formazione in ingegneria elettronica. Ha lavorato nel mondo della televisione privata come tecnico e operatore. Nel 1984 l'approdo a TGS. Per il Giornale di Sicilia ha seguito il passaggio tecnologico. Dal luglio 2020 si dedica a tempo pieno alla famiglia e alla sua grande passione di videomaker, anche per "Il Mediterraneo 24"

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

MONREALE. Presentato a Monreale il libro “Vescovo, sei forte! I giovani a dialogo con mons. Michele Pennisi”. Il saggio raccoglie le lettere, le testimonianze e i messaggi dedicati a un uomo che si è distinto per la specificità della sua missione pastorale, mons. Michele Pennisi.

Fra le pagine emerge tutto l’affetto, la stima e l’ammirazione per una persona davvero speciale. Personalità delle istituzioni ecclesiastiche, militari e culturali e soprattutto tanti, tantissimi giovani, rilasciano un loro pensiero, una loro immagine di Michele Pennisi che alla scuola del Vangelo indica la bellezza di essere pienamente e saldamente uniti all’annuncio del Kerigma Pasquale, proprio sulla strada dei giovani.

Suddiviso in quattro sezioni, il libro è introdotto dal messaggio rivolto dall’arcivescovo ai ragazzi in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, in presenza, 2021/22. A mons. Michele Pennisi, il merito di essere tra la gente, i giovani, i bambini, con quella tenerezza e quella semplicità che è tipica di chi sa che “Tutto posso in Colui che mi dà forza”.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img