Home In Sicilia Sicilia Terminate le riprese di Oltre. Il film girato tra Roma, Palermo, Bagheria...

Terminate le riprese di Oltre. Il film girato tra Roma, Palermo, Bagheria è nel segno della moda made in Sicily

Il distretto siciliano della moda Mythos Fashion District approda al cinema.

scena film Oltre

Si sono concluse a Roma le riprese di Oltre, diretto e interpretato da Giuseppe Celesia e girato tra la capitale, Palermo e Bagheria.

Oltre è un thriller prodotto da Joseph Crepaldi per JCG Bit production srl e Paolo Picciolo per Horcynus production srl, con il sostegno della Clinica Andros di Palermo, Mec Museum Soggea spa e Solfin srl Palermo.

Insieme al regista, Caterina Gabanella e Daniel McVicar, star della popolare soap opera Beautiful, sono protagonisti di Oltre Daniela Fazzolari e Danilo Brugia, noti al pubblico del piccolo schermo soprattutto per Cento vetrine, Bruno Bilotta, la cui ricca filmografia spazia da collaborazioni con Sergio Leone e Carlo Verdone a grandi produzioni internazionali quali American assassin e il cinecomic Spider-Man: Far from home, Manfredi Russo, già nel cast dei film televisivi Indictus: La terra è di nessuno e Mario Francese, Manuela Donzelli, le piccole Livia Modica e Sophia Condorelli, e, reduce dall’italo-ucraino Umbrella sky, Martina Palladini, che, come pure Loretta Micheloni e Gianluca Potenziani, sarà anche a breve nei cinema nel superhero movie tricolore Gli Speciali.

Trama e curiosità del film Oltre

Affiancato dai colleghi Francesca (Martina Palladini), Gianluca (Gianluca Potenziani) e Franco (Manfredi Russo), Chris Ravelli, (Giuseppe Celesia), ispettore di polizia alle prese con diversi casi di violenza sui minori, ha appena salvato una neonata, abbandonata dai propri genitori su una delle tante barche ormeggiate nella spiaggia siciliana vicino Palermo. Il ritrovamento gli fa tornare alla mente tutte le ferite di un passato mai dimenticato e un matrimonio andato in frantumi con la ex moglie Viola (Daniela Fazzolari). Per l’uomo sarà difficile resistere alle reti seduttive di Paola (Caterina Gabanella), avvenente e provocante inquilina che va a vivere insieme al marito Samuel (Daniel McVicar) e alla figlia Daisy (Livia Modica) nella vecchia villa di sua proprietà e di Viola; tanto che la relazione che si instaurerà con la donna lascerà presto emergere una serie di problemi. Oltretutto Daisy (Livia Modica), la figlia tredicenne, ha strane visioni che rivelano qualcosa di oscuro e terribile legato al passato dell’abitazione.

Produttori associati di Oltre sono Saturnia Pictures srl, Everglades Film e Ipnotica Produzioni, con produzione esecutiva di Giuseppe M. Andreani e Alberto De Venezia, organizzazione di Sara Paolucci e supervisione alla regia di Massimo Paolucci. Su scenografie di Tonino Di Giovanni, si occupa della fotografia Mario Leclere, mentre il montaggio è a cura di Andrea D’Emilio.

I costumi, invece, sono a cura della stilista Flavia Pinello, Presidente del Distretto siciliano del Fashion

Dal connubio tra la produzione e la Pinello diverse aziende del Distretto sono state selezionate per vestire gli attori principali del thriller Oltre. 

Sartoria Maqueda ha fornito alcuni outfit per le attrici Daniela Fazzolari (Viola), Martina Palladini (Francesca), Caterina Gabanella (Paola) e Loretta Micheloni (Dott.ssa Fiorentini), Fancs V di Simona Elia per i gioielli, Catalano Abbigliamento ha vestito Bruno Bilotta (Commissario) e Sartoria Mobilia hanno fornito i costumi degli attori Daniel McVikar (Samuel) e Danilo Brugia (Enrico)

Speriamo che questa sia la prima di una lunga serie di collaborazioni tra il Distretto Mythos Fashion District ed il mondo del Cinema. – ha dichiarato Flavia Pinello – La Sicilia è cambiata, ed è giusto dare spazio e visibilità ad una Sicilia produttiva e dove si fa moda ad alti livelli. Voglio ringraziare le case di Produzione per aver dato spazio e visibilità alle nostre aziende e voglio ringraziare le aziende che hanno accolto questa possibilità con impegno ed entusiasmo“.

Il film inoltre ha avuto il patrocinio del comune di Palermo e del comune di Bagheria, il sostegno economico dell’ARS Assemblea Regionale Siciliana, la partecipazione di Caffe Profili, di Campo Marzio per le borse e gli accessori, Tanto di Coppola per i copricapi firmati Sicilia, di Castello Branciforti Trabia e dell’Hotel & Residence villa Lampedusa, che ha ospitato tutta la troupe romana e gli attori su Palermo. Attualmente in post-produzione, Oltre verrà distribuito nei cinema da Saturnia Pictures e Ipnotica Film entro il primo semestre del 2023 e, in seguito, in streaming attraverso la piattaforma Amazon Prime Video Italia e Sky Q.