Le interviste di Chiara Frontini con le immagini e il montaggio di Benedetto Frontini
CINISI. Quattro giorni di festa a Cinisi con il Carnevale: in programma eventi, sfilate, risate, maschere e allegria. E ovviamente carri allegorici. Appuntamento sabato 10 febbraio a partire dalle 16,30 con la presentazione della giornata e alle 17 con la parata inaugurale con l’arrivo del Nannu. Si proseguirà fino al 13 febbraio, martedì grasso, tra cortei dei gruppi mascherati e sfilate.
Prevista, quest’anno, la presenza di artisti nazionali e internazionali del calibro di Kim Lukas, dj Aniram, Getfar Fargetta e La Noche De Travesura, che saranno le special guest delle quattro serate.
Tra gli appuntamenti da non perdere, le sfilate in maschera delle scuole previste per il primo pomeriggio di domenica, a partire dalle 15; la storica cavalcata in maschera con cavalli della scuola equestre di Saverio Orlando, prevista per lunedì alle 16,30. A seguire, alle 17,30 si celebra come sempre “Lu matrimonio”. Gran finale martedì alle 19,30 con “il funerale del Nannu” e la musica per tutta la sera.
Gli appuntamenti sono stati rinviati per condizioni climatiche avverse. Si svolgeranno dal 16 febbraio al 18 compreso.