17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeOroscopoCancro oroscopo mensile dal 20 marzo al 19 aprile 2024

Cancro oroscopo mensile dal 20 marzo al 19 aprile 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img

L’anno astrologico per il Cancro inizia protetto da mura spesse. Il primo muro è quello di Giove in Toro, fautore di grandi mangiate e piaceri sensuali, se su sfondo campestre ancora meglio. Una ventata di buon umore, insomma.  L’altro muro è costituito da Marte e Saturno in Pesci, che, anche se nella tradizione astrologica sono chiamati “malefici”, hanno un ruolo fondamentale nella crescita dell’individuo.

Questo secondo muro vi protegge in verità da voi stessi: in questo caso il richiamo è di lavorare sulle sensazioni che si sono incrostate da troppo tempo dentro di voi e che siete così bravi a rivivere per intere ere geologiche. Infatti, il Cancro è il segno della memoria, non la razionale memoria di un computer, ma quella irrazionale fatta di sensazioni ed impressioni che arrivano dall’ambiante. Per voi un caffè preso 20 anni fa a Edimburgo si è stampato nelle vostre cellule e vi accompagnerà per tutta la vita. Tutto va bene finche sono bei ricordi, ma quando bloccano il divenire possono diventare una colla sotto le scarpe. Così per l’intero periodo sarete chiamati a liberarvi di queste pesanti zavorre, razionalizzarle e trascenderle per quanto potete (trascendenza dei Pesci, appunto). 

Della stessa idea è anche il Sole in Ariete in aspetto di tensione con voi, che vorrebbe fare tabula rasa e partire con nuove storie. La resistenza cancerina è proverbiale e il guscio che create è duro anche per l’Ariete, Marte e Saturno. Può sembrare un’aggressione, ma è per il vostro bene. C’è comunque Venere che fino al 5 Aprile cerca di ammorbidire questi cattivoni con parole d’amore. Magari sarà proprio l’amore a farvi decidere di liberarvi di qualcosa.

Non vi parlo della Luna piena e di quella nuova di questo mese sennò nel guscio ci rimanete. Però vi dico di fare molta attenzione alle polemiche e alla vostra lunaticità che sarà ai massimi livelli.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img