Per lo Scorpione il cielo diminuisce la necessità del confronto con le forze bucoliche della primavera e dei bisogni personali o di coppia. Tante energie si spostano nel segno dei Gemelli: Venere il 23 maggio e Giove il 26 portano, se non buon umore, tante distrazioni gioiose. Avrete voglia di stare più leggere e di evitare drammi inutili sia in amore che a lavoro. Piuttosto sarete portati a cercare attività ludiche senza grandi obiettivi. Parola d’odine, curiosità!
L’implicazione è quella di andare verso le cose che vi incuriosiscono. Ecco che vi verrà in sostegno Mercurio, in Gemelli dal 3 giugno, che essendo molto potente in questa posizione amplifica proprio questa capacità di collegarvi alle novità, di essere mobili. Questo a patto che non facciate resistenza alle sincronicità che sono attorno a voi. Ogni fatto o parola letta o ascoltata è un bisbiglio dell’universo che potete udire solo se tenete le orecchie ben aperte.
Poi il 9 giugno Marte verrà a rompere le uova nel paniere posizionandovi proprio di fronte allo Scorpione. Cercherà di rendervi profondamente lamentosi nei confronti di chi vi sta davanti, dalla zia al partner, passando per colleghi e padroni di casa. Inoltre, stazionando in Toro potrà rendervi nervosi anche nei confronti di casa e soldi e in generale tutto quello che considerate vostro.
Una bella congiunzione Mercurio Venere il 17 giugno nel segno del Cancro, formerà un trigono con voi dello Scorpione e potrà farvi sentire la voglia di parlare di casa e di famiglia.