Per il segno del Toro si apre un periodo di confronto nelle relazioni con il prossimo. Non sempre ci si può fare andare bene tutto. È un momento buono per affrontare discorsi più profondi e di tirare fuori dei malesseri se ci sono.
Venere in Sagittario fino al 11 novembre, porta la voglia di sfidare e di osare, che non è tipica della vostra indole. Nelle relazioni può portarvi più fastidi che altro. Sarà molto più docile quando, entrando nel segno del Capricorno, formerà un trigono con il vostro Sole e donerà delle energie più nelle vostre corde, pragmaticità, costruzione, sincerità e pochi voli pindarici.
Questi dialoghi di coppia sono perorati da Mercurio che sarà in opposizione fino al 1° novembre, portando inevitabili tensioni e probabilmente metterà il dito sulla piaga di qualcosa che è stato taciuto o su qualche ipocrisia relazionale.
Così pure la Luna nuova del 1° novembre in Scorpione porta nuovi semi di idee per far crescere i rapporti in maniera più vantaggiosa per voi. Questo è un evento curioso: la Luna rinasce nel giorno di Ognissanti.
Non avrete voglia ti tacere e di abbassare la testa per andare avanti. Anche Marte vi spinge dal 4 novembre quando entrando in Leone aumenterà le situazioni di conflitto, battaglie per l’orgoglio ferito. Cosa che si potrà manifestare anche in ambito familiare.
Queste energie sono utili in campo professionale dove parlerete più facilmente dove prima avreste potuto esitare.
A coronamento di questo cielo, Saturno torna di moto diretto dal 18 novembre, facendo ripartire tutte quei progetti, piani ed idee che si erano arenati a fine giugno. La Luna piena in Toro del 15 novembre punta il dito su di voi aiutandovi ad aggiungere un pezzo del puzzle su come vi vedete e su chi pensate di essere.