Cari amici della Vergine, siamo al periodo di revisione delle finanze, di solito non chiedete troppo per voi perché vi piace non vi sentite così importanti. Ma è il momento di dare il giusto peso al vostro lavoro e se ce ne fosse bisogno rinegoziare e non accontentarsi. Il periodo della Bilancia che si è appena aperto vi invita a guardare a dare il giusto valore ai vostri sforzi.
In questo obiettivo vi aiuta Mercurio che resterà anch’esso nel segno della giustizia fino al 13 ottobre e vi aiuterà a mettere a terra questi argomenti.
Uscendo dal lato materialistico è un cielo pieno di sensazioni, con Marte, Venere e Saturno che stazionano tutti in segni d’acqua. Essi formano degli aspetti concretizzanti con il vostro Sole per quanto riguarda Marte e Venere. E di confronto con Saturno.
Sono attivati tutti i temi sociali, dalle conoscenze, alle amicizie di lunga data, così come le relazioni a vari livelli. Per voi che siete governati dalla logica può significare che più che risolvere problemi fareste meglio a “sentire”, a percepire gli altri e quello che in voi suscitano. Se qualche cosa vi turba non è il momento di razionalizzarla per controllarla, ma meglio fare un bel bagno di emozioni e viverle fino ad esaurirle. Perdete il controllo, siate irrazionali. È un’importante valvola di sfogo ed eliminerebbe l’ansia per il futuro che normalmente vive dentro di voi.
É un cielo ostico, lento. Tante iniziative non vedranno la luce prima di novembre, quando Saturno tornerà di moto diretto. A questo punto posate i cacciaviti mentali e fermatevi a percepire.