17.2 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeCronacaperiferieIn piazza Achille Grandi allo Sperone, i cittadini provvedono alla pulizia dei marciapiedi

In piazza Achille Grandi allo Sperone, i cittadini provvedono alla pulizia dei marciapiedi

L'iniziativa in programma sabato 23 marzo alle ore 9.30 per sopperire alle inadempienze della RAP e dell’Amministrazione Comunale

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

PALERMO. È prevista per sabato 23 marzo alle ore 9.30 un’iniziativa di diserbo e spazzamento dei marciapiedi di piazza Achille Grandi nel quartiere Sperone di Palermo organizzata dai cittadini e dal Comitato Achille Grandi.

L’iniziativa è organizzata per sopperire alle inadempienze della RAP e dell’Amministrazione Comunale, che, nonostante i numerosi esposti ad esse indirizzati nel tempo dai singoli cittadini e dallo stesso Comitato da circa un anno non provvedono alla pulizia dei marciapiedi.

Il Comitato “Achille Grandi” costituitosi nel mese di ottobre 2023 al fine di contribuire, mediante la partecipazione democratica ed il confronto con le Istituzioni, al superamento delle situazioni di degrado ambientale che mortificano il quartiere, alla garanzia dei servizi pubblici di base, alla creazione di spazi adeguati per l’inclusione sociale e culturale in un’ottica rivolta soprattutto alle nuove generazioni, provvederà autonomamente al diserbo e allo spazzamento dei marciapiedi della zona che gravita sulla piazza dove le erbe infestanti hanno raggiunto altezze record divenendo un indecoroso ricettacolo di rifiuti ed ostacolo al transito dei pedoni.

Il Comitato evidenzia che la data del 23 marzo è stata scelta in quanto il 24 marzo è la Domenica delle Palme e la parrocchia di San Sergio I° Papa, che si affaccia su piazza Achille Grandi, svolgerà nelle strade della zona la rituale Processione a conclusione della quale, nell’atrio dello stabile sito al numero civico 26 della piazza, si celebrerà la   benedizione delle palme e dei ramoscelli di ulivo portati dai fedeli. È desiderio di tutti che tali eventi possano avere luogo in una degna cornice.

In foto: Piazza Achille Grandi

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img