19.1 C
Palermo
giovedì, 13 Giugno 2024
HomeCronacaprovinceIl Festival delle birre artigianali di Palermo torna in via Maqueda

Il Festival delle birre artigianali di Palermo torna in via Maqueda

Beer Bubbles ospita 25 birrifici. La manifestazione al via da giovedì 13 giugno

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

PALERMO. Quattro giorni di festival e il ritorno in via Maqueda dopo diversi anni. E ancora, l’edizione di quest’anno è uno degli appuntamenti che si inserisce nella rassegna di cinque eventi ‘Rinasce Via Maqueda’, che animerà, da giugno a dicembre, ‘Maqueda Città’, il tratto di strada che va dai Quattro Canti alla stazione centrale di Palermo.
Da giovedì 13 giugno a domenica 16 giugno torna “Beer Bubbles”, il festival delle birre artigianali, che quest’anno ospiterà ben 25 birrifici. Per 4 giorni, dalle 17 alle 2, la strada ospiterà gli stand con i maestri birrai che vengono da tutta Italia. La novità di questa edizione è che il festival, prodotto da Utopia, è il primo di cinque eventi della manifestazione che animerà la cosiddetta parte “bassa” di via Maqueda.

Dal 3 al 6 ottobre, infatti, ci sarà il secondo evento: “This Is Sicily’, il primo festival dedicato alla Sicilia a 360 gradi, dal cibo alla musica all’artigianato. E ‘Ciuri Ciuri’, un urban market, ispirato al Mercato dei Fiori di Amsterdam, dedicato al mondo delle piante e al rispetto per l’ambiente, dal 12 al 15 settembre. Maggiori informazioni si trovano sulla pagina Facebook di Utopia (https://www.facebook.com/utopiaeventscommunication?locale=it_IT).

- Advertisement -

“La realizzazione di eventi culturali e ricreativi, che offrono intrattenimento e opportunità di socializzazione, possono giocare un ruolo fondamentale nel processo di rigenerazione dell’asse ‘Maqueda Città’ – dice Alessia Billitteri di Utopia –  Una rassegna di eventi che racconterà un centro storico per la prima volta unito, dove i Quattro Canti non rappresenteranno più lo spartiacque tra due strade,  ma il cuore pulsante di un asse viario pedonale culturalmente e socialmente coeso”.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img