Per voi dell’Ariete il periodo precedente ha rappresentato un forte movimento di spinta, pur se poco concluso a causa delle forti energie dal segno del Toro che invece hanno contribuito a mantenere le cose stabili. Giorno dopo giorno, tutti questi pianeti si sposteranno nel segno dei Gemelli formando un ottimo aspetto di sestile con voi. Il che significa che tante cose iniziate troveranno una prima concretizzazione.
Nell’ordine, faranno ingresso in Gemelli, l’armoniosa Venere, il generoso Giove e il fugace Mercurio giorno 23, 26 maggio e 3 giugno.
A partire dai vari ingressi in Gemelli e fino al 9 giugno, avrete una finestra d’azione non indifferente per concretizzare qualche progetto. Dopo il 9 Marte, il vostro pianeta rappresentante, finirà in esilio in Toro che praticamente lo disattiva e lo rende lamentoso.
Gli ambiti della vita coinvolti saranno svariati. Partiamo da amori semplici e flirt fugaci come suggerisce Venere in gemelli. Probabilmente vissuti durante viaggi a corto raggio o nella stessa vostra cerchia di conoscenze. Giove e Mercurio invece aumenteranno la velocità e degli incontri sociali, di accordi o compravendite. Poca spinta per le attività finanziarie con il limite di un Giove in Gemelli che potrebbe solo far lievitare la confusione a tenere tutti conti.
Invece, la Luna piena del 23 maggio in Sagittario potrebbe portarvi a qualche riflessione filosofica un fuori dai vostri confini abituali di pensiero.
Alla fine del periodo, con il solstizio d’estate, arriveremo anche alla fine della primavera che lascerà il posto all’estate. Il sole che era salito sempre più in alto nel cielo, comincerà a poco a poco a calare lentamente, ma di solito ce ne accorgiamo ad agosto quando la trance estiva volge al termine.