Per il segno dei Pesci si apre un periodo in salita nel settore familiare dovuto ai molti pianeti che si porranno in quadratura dal segno dei Gemelli. Inutile citare le varie date perché essendo dotati di una grande sensibilità riuscite a captare dentro di voi il cielo che sta arrivando.
Vi renderete conto che attorno a voi sembra aumentare la confusione e le cose da fare, gli stimoli. E rischiate di non trovare quel luogo interiore dove potete riposarvi ed isolarvi. Vorrei solo citare l’ingresso di Giove che entrerà in Gemelli il 26 maggio perché al contrario delle altre forze che alla fine di questo terzo mese astrologico (20 maggio 20 giugno) vi lasceranno respirare, il pianeta gigante resterà in Gemelli per un anno intero.
Giove è il pianeta che si domicilia in Pesci, vi dona espansione, generosità e giovialità (!). Mentre in Gemelli queste doti vengono parecchio depotenziate e distorte, potendo virare al negativo. Periodo in salita anche per le finanze.
La bella congiunzione Mercurio-Venere in Cancro vi farà stare meglio attorno alle giornate del 17 giugno per poi accompagnarvi verso un periodo molto meno teso.
Non dicono niente di diverso neanche le sigizie del mese: La Luna piena in Sagittario del 23 maggio può farvi desiderare di mollare tutto e partire per la Malesia di Emilio Salgari. Mentre il novilunio del 6 giugno fa un copia incolla della situzioine generale, ma in potenza potrebbe portarvi anche a concepire qualche soluzione per i medesimi problemi. Si sa che dove c’è il problema c’è anche la soluzione!