Il Sagittario vede aprire questo ottavo mese astrologico con un tuffo introspettivo molto forte. Il Sole si viene a trovare in Scorpione nella vostra ideale dodicesima casa, che è collegata alla parte più immateriale di voi. Inoltre, questo segno d’acqua è specializzato nell’indagine, portando un’attenzione fissa.
Dello stesso parere è Marte che dal segno del Cancro porta un’emotività accentuata. Questo fino al 4 novembre quando si sposterà nel segno del Leone. Facendo respirare un po’ di aria fresca a voi del Sagittario che siete portati più per esplorare l’ignoto che c’è fuori che quello al vostro interno.
Non è un’emersione completa dall’inconscio, poiché il primo di novembre nella festa di Ognissanti ci sarà la Luna nuova in Scorpione a farvi riflettere sulle vostre paure. Ed Infine il 18 novembre Saturno torna con il suo moto diretto nel segno dei Pesci rimettendovi a lavoro nella rimozione di certe illusioni che non sono più utili al vostro percorso. Tutto questo non scevro da un senso di perdita che necessariamente dovrà essere elaborato.
Venere fino all’11 novembre transita nel vostro spazio zodiacale donandovi charme e visibilità, capacità di attrarre. Forse non siete molto interessati al momento, ma fa comunque molto piacere.
Se siete in coppia, è un buon momento per ripensare alla vostra identità nella coppia e dato che non vi manca carisma, probabilmente dovrete ridimensionarvi un attimo per dare spazio anche al partner. Per questo il dialogo sarà favorito a partire dal 2 di novembre, quando Mercurio arriverà proprio in Sagittario.
La Luna piena del 15 novembre in Toro, porterà rivelazioni su come meglio sostenervi al livello economico.