10.3 C
Palermo
giovedì, 20 Marzo 2025
HomeBuone notiziePriority 45, il progetto europeo per creare nuove opportunità di apprendimento per adulti over 45

Priority 45, il progetto europeo per creare nuove opportunità di apprendimento per adulti over 45

Grazie alle numerose interviste e workshop con esperti e stakeholder svolti contemporaneamente in altri Paesi europei sarà definito il curriculum congiunto con la descrizione di moduli, unità e durata

spot_img
spot_img

PALERMO. CEIPES ETS – organizzazione non-profit con sede a Palermo che lavora a livello locale, europeo ed internazionale in sinergia con più di 100 organizzazioni, enti ed istituzioni con l’obiettivo di migliorare metodologie e tecnologie nell’ambito dell’educazione e strumenti partecipativi nel lavoro con giovani e adulti – collabora da novembre 2022 nel progetto, co-finanziato dall’Unione Europea, PRIORITY 45 (numero progetto: 2022-1-PT01-KA220-ADU-000087183).

Il progetto, con l’obiettivo di creare e promuovere opportunità di apprendimento tra tutti i cittadini e tutte le generazioni attraverso il miglioramento delle competenze degli adulti over 45, vuole aiutare questi ad ottenere una forza lavoro completa e resiliente che, attraverso l’innovazione, la creatività e la cooperazione, possa sopravvivere nel mondo di oggi, globalizzato e in continuo cambiamento.

Ad agosto 2023 è stata presentato uno dei principali risultati del progetto, l’infografica sulla Mappa delle Competenze (maggiori informazioni qui) e ora i partner stanno lavorando sugli ultimi dettagli per la definizione del Curriculum Congiunto e il report finale sul suo processo di convalida.

Grazie alle numerose interviste e workshop con esperti e stakeholder svolti contemporaneamente in Portogallo, Italia, Spagna, Slovenia e Grecia, è stato possibile raccogliere feedback utili per sviluppare un rapporto consolidato sulla definizione del Curriculum Congiunto composto dalla descrizione di moduli, unità e durata; che sarà incluso nel Corso Virtuale Priority 45. Tutto questo materiale è disponibile come risorsa aperta nel sito web del progetto, seguendo questo link.

Per non perdere nessuna novità sul progetto, è possibile seguire i suoi social media ufficiali su Facebook e LinkedIn

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img