8.2 C
Palermo
lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeCulturaMigliorare l'espressività con il "gioco teatrale": il laboratorio con Giuditta Perriera da Elementi Creativi

Migliorare l’espressività con il “gioco teatrale”: il laboratorio con Giuditta Perriera da Elementi Creativi

Il corso offre l'opportunità di godere di uno spazio di aggregazione in una zona periferica della città di Palermo, ridurre l'isolamento e sviluppare la cooperazione. L'iniziativa in partenza il 17 novembre. Iscrizioni aperte

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Sono aperte le iscrizioni al corso di teatro per adulti che intendono migliorare la propria espressività con il gioco teatrale, organizzato dall’associazione Elementi Creativi, con la guida dell’attrice, regista Giuditta Perriera.

Gli appuntamenti settimanali, tutti i giovedì dalle ore 18 alle ore 20.30 si svolgeranno dal 17 novembre a maggio 2023 presso la sede di Elementi Creativi di via Tommaso Natale 78/e, di fronte a villa Boscogrande, Palermo. Il corso ha il costo mensile di 60 euro.

Riconoscere e potenziare le proprie capacità, studiare le tecniche professionali dell’uso della voce e della parola per articolare la corretta pronuncia della lingua italiana, comprendere l’uso dello spazio proprio e dello spazio scenico, analizzare il personaggio da interpretare: sono alcune delle attività del laboratorio teatrale che si svolgerà nella sede di Elementi Creativi ma anche in spazi all’aperto della Piana dei Colli con divertenti training fisici.

Giuditta Perriera

“Il corso di teatro per adulti condotto da Giuditta Perriera – afferma Amelia Bucalo Triglia, presidente dell’associazione Elementi – apre l’opportunità ai residenti della settima circoscrizione di Palermo di godere di uno spazio di aggregazione culturale in una zona periferica, dove è possibile accrescere il proprio sapere, ridurre il vissuto d’isolamento del singolo individuo e sviluppare la capacità cooperativa.

Per partecipare al “Corso di Teatro con Giuditta Perriera” è necessaria l’iscrizione che può essere effettuata il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30 nella sede di Elementi Creativi in via T. Natale 78e (ad angolo con via del Pesco) a Palermo.

Giuditta Perriera, diplomata attrice alla scuola di Teatro Teatés, figlia d’arte, insegnante di fonetica, dizione e recitazione, ha collaborato con numerosi attori e registi di fama nazionale e internazionale come M. Perriera, U. Cantone, P. Caruso, W. Manfrè, D. Ardini, T. Salmon, N. Kolyakanova, ha ricevuto il Premio Mazzucco di Roma come migliore attrice per l’interpretazione di “Rita Atria” ed il Premio Pirandello per la messa in scena di una riscrittura di “Così è se vi pare” di Pirandello.

Per le iscrizioni e per ulteriori approfondimenti è possibile contattare Elementi Creativi nella sede di via Tommaso Natale, 78/e (di fronte villa Boscogrande) o chiamare al 329 6509941. Si può arrivare in metro e in bus: fermata metro Cardillo/Zen, bus n.ro 628.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie