19.1 C
Palermo
giovedì, 13 Giugno 2024
Homedal MediterraneoSiciliaUn nuovo murale sorgerà allo Sperone: artisti a sostegno si esibiscono a I Candelai

Un nuovo murale sorgerà allo Sperone: artisti a sostegno si esibiscono a I Candelai

Una parte del ricavato finanzierà il prossimo intervento nel mese di giugno che vedrà un artista di fama mondiale a lavoro su una grande parete di viale Giuseppe Di Vittorio. Tra gli ospiti ci sarà il cantautore siciliano Alessio Bondì

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

PALERMO. L’alleanza creativa Sperone167 – Per una comunità della cura lancia un evento benefit con diversi artisti che si esibiranno sul palco de I Candelai, giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 20.00 per finanziare con una parte del ricavato il prossimo intervento nel quartiere Sperone, nel mese di giugno, che vedrà un artista di fama mondiale al lavoro su una grande parete di viale Giuseppe Di Vittorio

Sul palco de I Candelai si esibiranno il cantautore siciliano Alessio Bondì, che mescola radici folk con ritmi contemporanei e il suono esotico del dialetto palermitano, l’autore e musicista Chino Mortero, con il suo sound elettrico influenzato dalla cultura chicana, Serena Ganci, artista poliedrica che unisce musica e teatro in modo personale e potente, e il collettivo Southside Records, rapper di talento fortemente connessi al territorio. Insieme al live set, una dj set rotation porterà alla consolle alcuni pilastri della scena locale come Bash, Filippone, Giacomo Virzì e Rodan di Maria.

- Advertisement -

“A quanti si sono chiesti se le azioni di Sperone167 rientrano in una logica di riqualificazione urbana, l’alleanza risponde di no. L’obiettivo è quello di accendere dei riflettori su un luogo fragile delle nostre città e sulle esigenze degli abitanti, con il pieno coinvolgimento della comunità scolastica, rappresentata a Palermo dall’ICS “Sperone-Pertini” e a Lecce dall’ICS “Stomeo-Zimbalo”. Sperone167 non risponde ad alcuno schema associativo o societario, non ha patrocini istituzionali e non gode di alcun finanziamento pubblico”, spiegano i membri di Sperone167.

L’evento è organizzato con Palermo Suona, GoMad Concerti, PopShock, SudTitles, Palma Nana, Kukla Viaggi, Vedi Palermo, Tecnocasa, Moltivolti, Punto Digitale Ausonia, Ecolsea Srl.

- Advertisement -

Tra gli artisti della scena musicale che hanno supportato a vario titolo in questi mesi Sperone 167 ci sono Angelo Sicurella, Brunori Sas, Coez, Dimartino, Flavio Ghetto Eden, Jaka, Joker Smoker, Kid Gamna, Krikka Reggae, Lampa Dread, La Rappresentante di Lista, Roy Paci, Shakalab, Sud Sound System, Supremo73.

Per partecipare alla serata è possibile acquistare i ticket on line attraverso la piattaforma DICE al seguente link o al botteghino de I Candelai il giorno dell’evento.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img