17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeCronacaprovinceCooperazione agroalimentare: Polizzi accoglie la delegazione italo-latino americana

Cooperazione agroalimentare: Polizzi accoglie la delegazione italo-latino americana

L'iniziativa in collaborazione tra Comune e alcune coop del territorio come Verbumcaudo. Esperienze in aula e sul campo e accrescere così buone prassi e collaborazione

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

POLIZZI GENEROSA. Nell’ambito di un progetto di collaborazione avviato dall’Opera don Calabria di cooperazione agroalimentare internazionale in Sicilia, Polizzi è stata scelta come uno dei territori per accogliere la delegazione italo-latino americana.

L’Amministrazione comunale di Polizzi Generosa, assieme alla Cooperativa sociale Verbumcaudo e altre cooperative del territorio, ha accolto la delegazione di professionisti Latino-americani venuti in Italia per acquisire nuove conoscenze sul lavoro cooperativo in Sicilia, aumentare la capacità organizzativa attraverso esperienze in aula e sul campo e accrescere così buone prassi e collaborazione nei rispettivi Paesi di provenienza nell’ambito della produzione, trasformazione e inclusione sociale.

“In questo contesto, con gli stagisti provenienti dal Cile, Argentina, Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Colombia e Perù, si è dato vita a una intensa e proficua giornata di confronto, dapprima presso il feudo Verbumcaudo poi presso la Biblioteca comunale di Polizzi, che ha fatto scaturire”, riferisce il sindaco Gandolfo Librizzi, che considera “soddisfacente il confronto e i risultati ottenuti unitamente all’impegno dei professionisti di ritornare per ulteriori e fattivi confronti sulle tematiche della cooperazione agricola internazionale”.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img