12.5 C
Palermo
sabato, 22 Marzo 2025
HomeCronacaProvinceUn cane guida per un non vedente: la raccolta fondi dei Lions

Un cane guida per un non vedente: la raccolta fondi dei Lions

I club della II Circoscrizione hanno organizzato il service "Due occhi per chi non vede", che si è concluso con li sorteggio di cinque premi. E il cane sarà assegnato a una persona del territorio trapanese

Una raccolta fondi durata poco più di un mese finalizzata a contribuire all’addestramento di un cane guida per non vedenti ha dato ottimi risultati. Si tratta del sorteggio, organizzato dai Lions club della II Circoscrizione, Trapani, Marsala, Castelvetrano  Alcamo, Salemi, Pantelleria, Mazara del Vallo. distretto 108Yb-Sicilia. E così lo scorso 25 maggio, il service “Due occhi per chi non vede” si è concluso presso l’hotel Altea di Castelvetrano con il sorteggio dei cinque premi che sono stati già consegnati ai vincitori.

Obiettivo raggiunto: sarà assegnato un cane guida a un non vedente del nostro territorio, grazie all’impegno dei club della II circoscrizione, pienamente soddisfatti del traguardo. Il sorteggio si è svolto alla presenza del Sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, del Past Governatore e Direttore del Centro Studi “Edoardo Grasso”, Vincenzo Leone,  con il coordinamento del responsabile di area del service Cani Guida Lions, Nino Cervellione, del presidente di circoscrizione Gaspare Buscemi, dei presidenti di zona Livio Elia Maggio e Francesco Gandolfo e del presidente del club di Alcamo Antonella Pennolino e del club di Salemi Giuseppe Caruso. Erano presenti anche numerosi soci dei club della circoscrizione.

I premi per il sorteggio sono stati regalati dal maestro scultore Giovanni Puntrello che ha donato una sua scultura, dal socio Lion del club di Alcamo Emilio Lombardo che ha regalato una Bicicletta realizzata dalla sua azienda, l’agenzia di viaggi Citypass travel ha donato un set di valigie; il Lion Rosario Muscarà ha donato un’opera di pittura realizzata dalla moglie, Paola Di Rosa, scomparsa da alcuni anni e l’Ottica Catalanotto un buono per l’acquisto di un paio di occhiali Ray ban.
I numeri dei biglietti estratti sono i seguenti: 1) 0257; 2) 0024; 3) 0356; 4) 0697; 5) 0376.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img