8.1 C
Palermo
sabato, 22 Marzo 2025
HomeCultura22 murales sul muro di cinta della Missione Speranza e Carità: l'opera è di CalaPanama

22 murales sul muro di cinta della Missione Speranza e Carità: l’opera è di CalaPanama

L'opera traccerà il percorso mistico di Fratel Biagio, che ha percorso a piedi il mondo per invocare i diritti umani ed aiutare la gente in estrema povertà ed emarginazione della sua città

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
spot_img

PALERMO. L’associazione culturale CalaPanama già nota per aver realizzato progetti di valenza socio-culturale ed ambientale a Palermo e provincia, oggi ha iniziato a tracciare le prime linee dei disegni preparatori che conterranno la grande opera pittorica dedicata a Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità.

Il progetto, accolto con entusiasmo dai responsabili della Missione e approvato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Palermo, prevede la realizzazione di 22 murales che tracceranno il percorso mistico di un uomo che ha percorso a piedi il mondo per invocare i diritti umani ed aiutare la gente della sua città che vive drammatiche situazioni di estrema povertà ed emarginazione.

L’opera, che sarà realizzata sul muro di cinta della Missione di Speranza e Carità in via Biagio Conte (già Tiro a Segno) angolo Via Archirafi, avrà una lunghezza di 130 metri lineari e ricoprirà una superficie di circa 220 mq.

L’opera sarà realizzata grazie al generosità di alcuni sponsor che via via stanno offrendo il loro contributo.

Il bozzetto
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img