3.4 C
Palermo
mercoledì, 26 Gennaio 2022
HomeVolontariandoPaideia Sciacca, doni per i bambini delle comunità

Paideia Sciacca, doni per i bambini delle comunità

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

Doni per i bambini della Casa di accoglienza “Boccone del Povero” e della Comunità alloggio dell’Istituto “Walden”. Li ha offerti l’associazione Paideia Sciacca, portando avanti l’iniziativa “Scatole Di Natale” di Marion Pizzato. L’associazione si occupa da anni di inclusione sociale, a sud della costa agrigentina. Nonostante il periodo di distanza sociale, la bontà, la gentilezza e la voglia di fare del bene per il prossimo non si è fermata.
Tantissime persone della città di Sciacca, infatti, hanno risposto positivamente all’iniziativa, creando in famiglia o presso le scuole tantissimi regali da donare ai più bisognosi. E lo hanno fatto attraverso l’associazione. Coinvolti gli Istituti “Mariano Rossi” e “Loreto” di Sciacca. I bambini hanno ricevuto tantissimi doni e ricambiato il gesto con sguardi pieni di gioia e commozione, nello scartare i pacchi e leggere le letterine che, altri bambini come loro, hanno inserito nelle Scatole di Natale.

Una sorpresa anche per anziani e donne sole

La sorpresa non è stata minore per le ospiti della casa di riposo “Figlie della Carità Primo Sangue”. Ma anche per le ragazze gestanti e donne in difficoltà all’Istituto “Walden” e per le famiglie straniere presenti nel territorio saccense. “Un progetto di solidarietà che ha regalato gioia e amore, con un gesto semplice, sia per chi ha donato le Scatole Di Natale sia per i destinatari dell’iniziativa”, riferisce l’associazione. Un progetto che “vuole augurare a tutti un sereno Natale”. L’auspicio è che si possa ripetere annualmente, per condividere ancora l’opera umana più bella: essere utile al prossimo. Dall’associazione il ringraziamento per la collaborazione  all’Associazione “Lions Club” di Sciacca, al Museo Diffuso dei 5 Sensi, a L’AltraSciacca, agli insegnanti e alle famiglie di diversi istituti scolastici.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter