20.9 C
Palermo
lunedì, 23 Giugno 2025
HomeBuone notizieAutismo, a Palermo ritorna "Natale in danza": spettacoli a sostegno delle associazioni

Autismo, a Palermo ritorna “Natale in danza”: spettacoli a sostegno delle associazioni

L'iniziativa di beneficenza, voluta dall'associazione ParlAutismo, con una rete di 22 associazioni del settore, vedrà il coinvolgimento di 50 scuole di danza del territorio guidate dal maestro Giuseppe De Michele. L'evento, in programma, domenica 18 dicembre, al Palaoreto

spot_img
spot_img

PALERMO. Giunge alla quinta edizione “Natale in danza”, un appuntamento che coinvolge 50 scuole di danza del territorio per sostenere le associazioni che si occupano di autismo.

L’iniziativa, a scopo di beneficenza, voluta dall’associazione ParlAutismo, guidata da Tiziana Amato, vedrà uno spazio dedicato alla promozione dei servizi e alla vendita di gadget e oggetti vari, realizzati dai ragazzi e dai bambini autistici.

“Un evento che vedrà l’esibizione dei ballerini di circa 50 scuole guidate dal maestro Giuseppe De Michele, anche lui un papà ‘speciale’, il cui ricavato sarà devoluto tra tutte le associazioni che creano servizi per l’autismo. Un piccolo gesto che può realizzare grandi sogni, a piccoli passi”, spiega Tiziana Amato.

“ParlAutismo è un cuore pulsante composto da famiglie, che da anni ha messo in rete circa 22 associazioni del terzo settore, che si occupano di autismo, creando dei servizi. La nostra associazione cerca, non soltanto di tenere ben salda questa rete, chiamata ‘Rete blu’, ma di ampliarla per costruire un futuro migliore”.

L’iniziativa in programma domenica 18 dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, al Palaoreto (via Santa Maria di Gesù, 11) a Palermo ha un biglietto al costo di 5 euro, che comprende gli spettacoli e la visita agli stand di prodotti artigianali. I partecipanti potranno contribuire all’acquisto degli oggetti creati dai bambini e dai ragazzi, con un’offerta libera. Il ricavato sarà equamente suddiviso tra le associazioni.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img