19.2 C
Palermo
domenica, 13 Luglio 2025
HomeBuone notizieIl sold out di "Chicago" fa acquistare i libri per i ragazzi dello Sperone

Il sold out di “Chicago” fa acquistare i libri per i ragazzi dello Sperone

Sono 3.000 euro i fondi raccolti per la missione di don Ugo Di Marzo anche grazie all'aiuto di Livia onlus (ets)

PALERMO. Grande successo per “Chicago”, in scena lo scorso weekend al Teatro “Al Massimo” di Palermo con la regia di Saverio Marconi. Repliche sold out e grandi applausi agli interpreti, i ragazzi della Performing Arts School di Palermo, tutti siciliani e giovanissimi.

Un successo sul palcoscenico che premia anche la gara di solidarietà: raccolti, durante la replica di domenica, 3.000 euro per la missione di Don Ugo Di Marzo, insieme a Livia ets, da 11 anni attiva nel sociale con attività istituzionali dedicate alle emergenze palermitane.

Ampiamente superate le aspettative del sacerdote della parrocchia Maria Santissima delle Grazie, che con la cifra ricevuta ha già provveduto ad acquistare materiale scolastico per i ragazzi dello Sperone con comprovate difficoltà socio-economiche.

“Chicago”, al Teatro Al Massimo di Palermo

Già nel 2019 con “Sister Act” al teatro di Verdura, Performing Arts School aveva contribuito alle attività di Livia ets. “Quest’anno – afferma Luigi Milazzo, responsabile della comunicazione di PAS – analizzando le diverse necessità della città, abbiamo riscontrato che molti ragazzi non riescono a comprare il materiale scolastico”. Così il teatro diventa veicolo di un importante messaggio: “Abbiamo destinato parte del ricavato per ogni biglietto – continua Milazzo – e con l’aiuto di Livia ets, doneremo 3.000 euro alla causa: la cultura a favore della cultura”.

La missione di Don Ugo Di Marzo opera nei quartieri Sperone, Roccella e Guarnaschelli, si occupa di dare sostegno alle famiglie fornendo beni di prima necessità e mettendo a disposizione i propri spazi per il servizio sociale di territorio della II Circoscrizione e per l’unità operativa tutela minori.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img