5.3 C
Palermo
sabato, 22 Gennaio 2022
HomeBuone notizieLa luce della Pace da Betlemme a Palermo

La luce della Pace da Betlemme a Palermo

Gli Scout del Gruppo Palermo 15 hanno accolto la fiamma che arde da secoli. Grazie al Monreale 1 è arrivata anche ad Altofonte, a Piano Maglio e Villaciambra

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Hanno accolto la Luce della Pace giunta da Betlemme a Palermo gli Scout del Gruppo Palermo 15. E il gruppo scout Monreale 1 si è recato nella sede del Palermo 15 per riceverla. L’arrivo sabato scorso atteso con tanta emozione, dal momento che “questa luce arde da secoli nel luogo in cui nacque Gesù Bambino”.
Ieri, domenica, l’arrivo a Piano Maglio e oggi, lunedì, alle 17:15 a Villaciambra. Dagli scout ai fedeli l’invito a portare un cero o un lume per custodire la Luce della Pace a casa propria. La luce è arrivata anche nella Chiesa Madre di Altofonte.

La tradizione della Luce della Pace


Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

La luce della Pace da Betlemme a Palermo
Nella foto Giusi Causa, Raimondo La Felice, Gemma Causa, Sofia Neri, che tiene la fiaccola

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter