10.3 C
Palermo
giovedì, 20 Marzo 2025
HomeCronacaProvinceTorneo di Ping-pong a Tommaso Natale con l'associazione “Crescere Insieme Si Può”

Torneo di Ping-pong a Tommaso Natale con l’associazione “Crescere Insieme Si Può”

Dopo il successo della manifestazione appena conclusasi, l'organizzazione intende inserire, nella sede delle attività ludiche, un giorno fisso per insegnare questa disciplina sportiva

Patrizia Carollo
Patrizia Carollo
Palermitana, classe ’75, laureata in Scienze dell’Educazione. Moglie e mamma di famiglia numerosa, è appassionata di Teologia. Ultimato il triennio della Scuola Teologica di Base, prosegue gli studi all’arcivescovado di Palermo. Col marito e i figli è impegnata in parrocchia e nel Movimento dei Focolari. Giornalista pubblicista dal 2005, collabora con “Città Nuova”, “Test Positivo” (di cui cura la pagina di Letteratura) e “Il Mediterraneo 24”. Ha una predilezione per gli “ultimi”
spot_img
spot_img

PALERMO. L’Associazione palermitana “Crescere Insieme Si Può” continua, dal 2021, nel suo intento di promozione ludica e sociale, per il quartiere Tommaso Natale, e per coloro che abbiano il desiderio di unirsi.
Fra le ultime iniziative, un torneo di Tennistavolo, che ha preso vita nella sede di Villa Rossi (affidata alla Parrocchia San Giovanni Battista) e che ha visto la partecipazione di tanti bei giovani e adulti, amatori ed agonisti, accomunati dall’idea comune: divertirsi.

La competizione, durata settimane, si è conclusa nella serata di ieri sera, 5 aprile 2023. Ha visto salire sul podio 4 Classificati: 1°, Sabrina Montalto (21 anni, allieva della Scuoladi Tennistavolo “ASD Radiosa”, agonista, desidera divenire Istruttrice FiTet – Federazione Italiana Tennis Tavolo –, sta seguendo a tal fine un corso); , Salvatore Durante (finanziere, ama allenarsi a Ping Pong coi colleghi, nei momenti di pausa); 3°, Roberto Busardò (27 anni, allievo alla stessa Scuola di Sabrina e con lei agonista, riuscendo a piazzarsi nei primi posti in tante competizioni regionali e nazionali); 4°, Marcello Pellerito (Responsabile CAF, a Tommaso Natale, ha imparato a giocare in Chiesa quand’era piccolo).

Nella foto, Giuseppe Barberi, fra i responsabili dell’Associazione “Crescere Insieme Si Può”, con la giovane promessa del Ping Pong, Gabriele Candia, 9 anni

Un premio l’ha ricevuto anche il piccolo Gabriele Candia (9 anni, frequentante la IV Elementare all’Istituto “San Francesco” di Palermo) come“giovane promessa del Ping-Pong”, giacché a soli 9 anni si è scontrato, con entusiasmo, con compagni di tavolo, adulti, arrivando fra i primi 8 Classificati.

Un ringraziamento speciale va, comunque, a Giuseppe Barberi, (33 anni, consulente fiscale), uno dei responsabili dell’Associazione “Crescere Insieme Si Può”, e futuro Presidente della stessa. Da persona sensibile, che sa cosa significhi stare anche nel dolore, Giuseppe, desidera, oggi, spendersi tanto nel sociale, perchè più persone possibili possano stare col sorriso. E proprio rendendosi conto di quanto sia stata positiva l’iniziativa del Torneo appena conclusosi, avanza l’idea d’inserire un giorno fisso a settimana, per permettere – all’interno, sempre, di Villa Rossi – di far giocare al Tennistavolo coloro che desiderano, con la possibilità anche d’essere formati. Per ogni info, il suo contatto: cell. 327.7796884.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img