ALCAMO. È possibile donare capelli, parrucche e turbanti ai parrucchieri di Alcamo e Castellammare del Golfo che aderiscono all’iniziativa del Lions Club. Serviranno per realizzare trecce che il club service consegnerà agli artigiani che creeranno parrucche per le donne in chemioterapia. Parrucche che verranno offerte in comodato d’uso a chi ne ha bisogno. Ecco l’iniziativa “Ti dono il sorriso”. “È il service del Lions International, ad iniziativa di Clotilde Guarnaccia presidente dell’associazione Insieme Per, con cui si condivide la raccolta di capelli e parrucche, cui segue in mani esperte affiancate all’associazione, la lavorazione e la realizzazione di parrucche per le donne che si sottopongono a trattamenti chemioterapici o altre patologie invalidanti, soprattutto per la donna, come la perdita dei capelli”, spiega la presidente del Lions Club di Alcamo, Antonella Pennolino.
“Le parrucche vengono date a chi le richiede, dall’associazione con la collaborazione e l’affiancamento di servizio dei Lions, e in questo modo viene offerto un servizio alla comunità dedicato alle fasce deboli. Il Lions club Alcamo che, naturalmente, aderisce al service ha realizzato le brochure informative in foto con i contatti telefonici per tutte le domande e i chiarimenti che possono interessare. Si potranno trovare nelle farmacie del territorio, nelle parrucchierie che aderiscono all’iniziativa e in alcune attività commerciali. A costo zero si possono avere parrucche di capelli veri, capello misto, capello sintetico, a seconda della disponibilità del momento. Con un gesto semplice si può realizzare davvero solidarietà”.
Per sapere a quali parrucchierie rivolgersi si può contattare il 338.2244016. Il Centro di raccolta distrettuale è il Lions club Termini Imerese Host (Mangiafridda Laura – Via Vito Jevolella, 2 scala A, 90018 Termini Imerese (Pa) Tel. 3913855907) e il Centro di prova parrucche e turbanti “Angolo del sorriso” (sede lions club Termini Imerese Host – Cortile Maltese – 90018 Termini Imerese (Pa) – Tel. 3913855907).