PALERMO. Fornire gli strumenti utili e le tecniche di gestione del lavoro di ristorazione e bar. Così l’ente di formazione Aproca ha in programma due percorsi formativi qualificanti e connessi alle richieste del mercato per “addetto sala e bar”, finalizzati a potenziare le competenze dei partecipanti.
Il corso intende formare una figura che opera, a livello esecutivo, affiancando e supportando i responsabili del processo di lavoro in sala e al bar. È rivolto a 12 giovani disoccupati, inoccupati e lavoratori in somministrazione. Durerà 200 ore complessive e sarà realizzato da fine settembre a fine novembre, in sessioni giornaliere di 5 ore. Si svolgerà a Palermo, presso la sede di Aproca in via Marchese di Villabianca, 70.
Il corso è gratuito e la frequenza potrà dare ai partecipanti la possibilità di accedere a percorsi professionalizzanti all’interno di aziende del settore. Consente, inoltre, di ottenere, frequentando almeno il 70% delle ore previste, un attestato di frequenza e il rilascio dell’attestato HACCP. Iscrivendosi al corso si otterrà, inoltre, una licenza e-learning per accedere a un corso di lingua inglese base, intermedio o avanzato a seconda del livello di ciascun partecipante.