PALERMO. Opportunità di lavoro da Decathlon in Sicilia. L’azienda attiva nella vendita dell’abbigliamento sportivo cerca personale per i suoi store nell’isola. E lo fa aprendo una campagna di selezione per reclutare personale part-time e a tempo determinato da impiegare in alcune sedi.
In particolare, Decathlon ha aperto nuove posizioni di lavoro in Sicilia per un totale di 7 figure: due sales assistant a Trapani, una a Palermo (Carini), due a Milazzo, una a Catania, un sales assistant e un department assistant a Siracusa.
Quali i profili cercati da Decathlon?
La figura del sales assistant è in pratica equivalente all’addetto alla vendita, che si occuperà di gestire l’esercizio commerciale, offrendo supporto alla clientela e garantendo la disponibilità della merce in magazzino. Il department assistant è, invece, il responsabile delle attività gestionali e operative nell’ambito dell’ufficio risorse umane, occupandosi della selezione, accoglienza, inserimento e formazione del personale da impiegare.
Per candidarsi è necessario essere appassionati di sport, con una buona conoscenza degli articoli e delle attrezzature sportive. Tra i requisiti richiesti, anche la disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana. Per il negozio di Milazzo, si richiederà una pregressa esperienza e conoscenza del settore running, atletica, walking e triathlon.
Per quanto riguarda i titoli di studio, i candidati devono aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore.
Come candidarsi
Per presentare la propria domanda, è possibile visitare il sito ufficiale Decathlon, nella sezione “Lavora con noi” dove sono riportate le informazioni necessarie per presentare le candidature online. È consigliato di allegare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale.