30.7 C
Palermo
martedì, 25 Giugno 2024
Homedal MediterraneoSiciliaA Gangi il convegno conclusivo dei minisindaci dei parchi d'Italia

A Gangi il convegno conclusivo dei minisindaci dei parchi d’Italia

Presenti 250 ragazzi e docenti provenienti da ogni angolo d’Italia. Premiati i vincitori del concorso “Adotta un comportamento green: il futuro è adesso”

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

GANGI. A Gangi, ieri sera, l’aula polifunzionale sotto piazzetta Vitale ha ospitato l’evento conclusivo del XX Convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia “Coloriamo il nostro futuro” che ha coinvolto vari comuni delle Madonie e che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e docenti provenienti da ogni angolo d’Italia. In particolare si è tenuta la premiazione del concorso “Adotta un comportamento green: il futuro è adesso”. Scuola capofila del progetto è l’istituto comprensivo di Castellana Sicula.

A portare i saluti della comunità di Gangi è stato il sindaco Giuseppe Ferrarello, il preside dell’istituto comprensivo “Polizzano” Francesco Serio, il minisindaco di Gangi Jacopo Salvo e il minisindaco di Geraci Siculo Costanza Attinasi.

- Advertisement -

Tra i presenti in sala per il Comune di Gangi, il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi e gli assessori: Roberto Franco, Stefano Sauro e Domenico Alfonzo. Presente anche il sindaco di Bompietro Pier Calogero D’Anna, accompagnato dal minisindaco della Federparchi d’Italia, Maria Geraci, primo baby cittadino di Bompietro.

Ad aprire i lavori un intervallo musicale curato dai ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” diretti dal maestro Salvatore La Placa.

- Advertisement -

Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello nel suo saluto introduttivo ha detto: “Siamo stati onorati di ospitare il convegno conclusivo dei minisindaci dei Parchi D’Italia spero che il vostro soggiorno sia stato di vostro gradimento e portiate nelle vostre comunità un bel ricordo delle Madonie”.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img