10.3 C
Palermo
venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeVolontariandoMazara del Vallo, il Grest tra le vie della Casbah

Mazara del Vallo, il Grest tra le vie della Casbah

Le varie attività coinvolgono più di 80 bambini e sono sparse per il centro storico cittadino. Fra le attività previste, iniziative di sportive e manuali ma anche laboratori emozionali, creativi e letterari

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

MAZARA DEL VALLO. Oltre ottanta bambini di Mazara del Vallo sono impegnati in questi giorni nei due laboratori REstate Attivi Mazara, realizzati dall’associazione Casa della Comunità Speranza e il Consorzio Solidalia per il progetto Drop-in, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
L’obiettivo è quello di sostenere la transizione alla vita adulta degli adolescenti, aiutandoli e stimolandoli a costruire un proprio progetto di vita. I giovani hanno fatto parte dell’equipe di animatori di “E-state a cielo aperto”, il grest fra le vie e le piazze della Casbah, il quartiere multiculturale di Mazara del Vallo. Le varie attività sono sparse per il centro storico cittadino, fra strade, piazze, spazi laboratoriali, palestre, ville comunali. Previsti, momenti di sport e iniziative manuali (volley, street dance, cucina, falegnameria, cucito) ma anche laboratori emozionali, creativi e letterari.

Ragazzi del Grest a Mazara

Il progetto Drop-in è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter