19.2 C
Palermo
domenica, 19 Maggio 2024
HomeBuone notizieAl Liceo Einstein, gli studenti a lavoro per una Biblioteca autogestita

Al Liceo Einstein, gli studenti a lavoro per una Biblioteca autogestita

L'iniziativa secondo le linee UNESCO nata da una Convenzione col Kiwanis. Ci saranno eventi aperti al pubblico con scrittori ed esponenti della cultura

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

PALERMO. Siamo andati al Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Palermo e abbiamo incontrato studentesse e studenti che stanno lavorando alla sistemazione di una biblioteca autogestita, per una Convenzione del club Kiwanis con l’Istituto.

L’iniziativa è inserita in un progetto PCTO per dare la possibilità alle ragazze e ai ragazzi di allargare le discipline verso le competenze.

- Advertisement -

Potrebbe essere la prima Biblioteca scolastica realizzata in Italia secondo le linee guida dell’UNESCO, secondo il database IFLA Library Map of the World, che comprende 7.669 biblioteche sia pubbliche che private in Italia.

All’interno, dopo una prima fase di catalogazione attualmente in corso saranno adibiti gli spazi studio per gli studenti riconsegnando questo spazio alla comunità scolastica. E si organizzeranno degli eventi culturali aperti al pubblico.

- Advertisement -

Nel video le interviste a: Alessandro Mauceri, presidente Kiwanis Club E-Gialai; Alessandro Gatto, studente e membro del progetto Biblioteca; Simona Lo Monaco, rappresentante della Consulta dell’Einstein e membro del progetto Biblioteca; Sara Alessi, rappresentante d’Istituto al Consiglio e membro del progetto Biblioteca; Giuseppe Polizzi, dirigente scolastico Liceo Einstein.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img