19.2 C
Palermo
mercoledì, 9 Luglio 2025
HomeCronacaPeriferieLa scuola del Cep contro la dispersione: 57 adulti agli esami di terza media e quinta elementare

La scuola del Cep contro la dispersione: 57 adulti agli esami di terza media e quinta elementare

Oggi la prova scritta d’italiano. Da martedì 17 giugno comincia la prova orale

spot_img
spot_img

PALERMO. Sono iniziati l’altro ieri, con la prova di lingue straniere, gli esami all’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino. Oltre alle studentesse e agli studenti che stanno regolarmente completando il ciclo scolastico, ci sono altri 57 candidati esterni, adulti, che stanno affrontando le prove scritte per acquisire la licenza media e la quinta elementare.

Uno sforzo immenso dell’istituzione scolastica che, col supporto dell’Associazione San Giovanni Apostolo, sta contribuendo alla crescita culturale complessiva del quartiere.

Il preside Giusto Catania e il vicepreside Rosolino Cicero, a scuola con una mamma e il figlio, entrambi studenti

“Durante l’anno scolastico, con le risorse del PNRR, abbiamo fatto diversi progetti per il recupero della dispersione scolastica coinvolgendo le famigliesottolinea Giusto Catania, dirigente scolastico della scuola del CEP –, e questo ha contribuito a stimolare numerosi adulti a riprendere il percorso scolastico. È grande l’emozione dei genitori che stanno svolgendo l’esame contemporaneamente ai loro figli e questo rende straordinario l’impegno quotidiano della nostra scuola.”

Gli esami sono proseguiti ieri con le prove di matematica, oggi con la prova scritta d’italiano. Da Martedì 17 giugno comincia la prova orale per gli oltre cento candidati coinvolti nella prova di esame.

Il preside Giusto Catania a scuola con un ragazzo e i suoi genitori, tutti studenti
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img