Cari Gemelli, questo settimo mese astrologico vi vede crucciarvi sulle spese che la casa e la famiglia vi richiedono, Marte in Cancro nella vostra ideale seconda casa relativa ai beni personali e le finanze, vi porta a cercare nuove soluzioni anche andando in conflitto con chi abita con voi. Sarete supportati da una grande creatività e tante conoscenze che vi porteranno nuove opportunità, nuove idee e qualche soluzione. Soldi permettendo, invece, è un ottimo periodo per iscrivervi a qualche corso e approfondire una passione che avevate messo in cantina da tempo.
Nel settore lavorativo è un buon periodo per firmare accordi, fare delle richieste e ricevere risposte positive, almeno fino al 9 ottobre quando Giove cambierà il suo moto tornando indietro e togliendovi un po’ di benzina dal serbatoio.
Se siete già in una relazione è possibile che si esacerbino gelosia e possessività quando Venere, dal 23 settembre al 17 ottobre, transiterà in Scorpione. Se siete single, potreste ricadere in qualche vecchia passione che però è sempre sconsigliabile.
Per voi Gemelli resta favorito il dialogo perché Mercurio, vostro pianeta dominante, vi aiuterà dal 26 settembre al 13 ottobre trovandosi in Bilancia e formando un trigono col vostro sole. Questo potenzia la vostra capacità di relazionarvi, di esplorare, mantenere contatti e di essere social. Temi che si sposano perfettamente con il vostro animo sempre pronto allo scambio veloce.
La Luna nuova del 2 ottobre porta un carico di nuova creatività, potrete parlare di mettere in cantiere un figlio o di pensare a nuovi mezzi per esprimere voi stessi. Ogni Luna nuova è un nuovo ciclo di semina dentro di noi che richiede silenzio e una mente quieta per non disturbare questi semi. Ci penserà poi la Luna piena del 17 ottobre in Ariete e rivelare cosa è stato piantato.