18.2 C
Palermo
sabato, 18 Maggio 2024
HomeOroscopoSagittario oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Sagittario oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci

Archivio oroscopo

spot_img

Leggi anche

spot_img

Siamo nel secondo mese astrologico che, ricordo, segue il percorso del Sole e che, quest’anno, parte formalmente il 19 aprile alle ore 22, quando la nostra stella fa ingresso nel segno tropico del Toro. Ma arrotondando lo facciamo partire dal 20.

Per voi del Sagittario prosegue la buona armonia sociale e amorosa fino al 29 aprile quando Venere si sposterà nel segno del Toro, idealmente nel vostro sesto campo. Potreste distruggere questa armonia a forza di critiche giuste, ma un po’ limitanti. Potreste anche dovere risolvere problematiche con qualche capo e nel lavoro o, più in generale, grattacapi della routine giornaliera inerenti finanze e casa che si acuiranno dal 15 maggio con Mercurio che entra anche lui in Toro.

- Advertisement -

Dal 30 aprile invece si distenderanno i rapporti familiari che nel periodo precedente potrebbero essere stati tesi e si stimola la spinta conquistatrice in amore e nelle attività creative perché Marte fa ingresso in Ariete, segno di fuoco come voi.

Non avete certo bisogno di ulteriore fuoco perché potrebbe già essere sufficiente per avere un atteggiamento dittatorio, non esagerate nella critica o nella sfida a tutti i costi. D’altronde con l’accumulo di molti pianeti nella terra del Toro, avrete la zavorra giusta per restare con i piedi nella realtà. Attenzione attorno al 18 maggio ad evitare dichiarazioni di guerra.

- Advertisement -

Anche considerando le lune piene e nuove del periodo, in Scorpione e in Toro, il cielo è dominato dalla Fissità degli eventi.  Solo Marte vi salva dalla noia a costo di creare attrito con gli altri.

Come nota finale ricordo anche Saturno che vi contrasta dal segno dei Pesci chiedendovi di impegnarvi maggiormente nella spiritualità e nella compassione e di togliere il salame dagli occhi vedendo cosa realmente vi circonda. Ma questo è un tema già attivo dal 2023 e che si concluderà a maggio 2025.  

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img