11.5 C
Palermo
sabato, 4 Dicembre 2021
HomeBuone notizieGiocattoli in dono ai bambini ricoverati in ospedale: al via la campagna di Caritas Palermo

Giocattoli in dono ai bambini ricoverati in ospedale: al via la campagna di Caritas Palermo

Per ciascun prodotto comprato, l’attività commerciale si è offerta di donarne un altro. L'iniziativa in vista del Natale

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Al via da oggi la campagna di donazione giocattoli promossa dalla Caritas diocesana di Palermo, in preparazione del Natale. Si intitola “Dona un gioco accendi un sorriso”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con “Giocheria – Sara Giocattoli” di via Volturno 33/35. L’obiettivo è quello di regalare un momento di serenità e un sorriso a chi magari non può permetterselo.

Giocattoli in dono ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici e ai più bisognosi

Per ciascun prodotto comprato, l’attività commerciale si è offerta di donarne un altro. I doni saranno destinati ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Palermo e alle parrocchie impegnate su attività di sostegno e assistenza ai piccoli che vivono un disagio sociale nelle comunità palermitane.

Un aiuto che si rinnova negli anni

Caritas Palermo già negli anni scorsi aveva promosso iniziative per donare giochi ai bambini meno fortunati. In passato, infatti, ha promosso la raccolta di giocattoli nuovi e usati da destinare alle famiglie in difficoltà soprattutto in vista del Natale. L’iniziativa nasceva da una consapevolezza: molte famiglie famiglie non sarebbero riuscire ad acquistare dei regali per i propri figli. “Gettare i vecchi giocattoli sarebbe un vero peccato e uno spreco, soprattutto perché molte volte si tratta di oggetti quasi nuovi e ancora perfettamente utilizzabili. È fondamentale che i giocattoli vengano donati sempre in buono stato e ben puliti, affinché questo gesto sia un reale Dono. Fortunatamente vi sono diversi asili e associazioni a Palermo che riutilizzano giocattoli“.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter