10.3 C
Palermo
giovedì, 20 Marzo 2025
HomeCronacaPeriferieBorgo Nuovo, dialogo tra sindaco Lagalla e premier Meloni sul piano degli interventi

Borgo Nuovo, dialogo tra sindaco Lagalla e premier Meloni sul piano degli interventi

L'incontro stamani a Palazzo Chigi. Adesso il piano dovrà passare dal Consiglio dei Ministri per l'approvazione definitiva

spot_img
spot_img

PALERMO. Questa mattina a Palazzo Chigi, il sindaco Roberto Lagalla ha presentato alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il Piano di interventi per il quartiere Borgo Nuovo che è stato finanziato, proprio dal governo nazionale, grazie al Decreto Caivano.

“Ancora una volta ha detto il sindaco Lagalla questa Amministrazione conferma l’attenzione per le periferie della città che considera come pilastri non indifferenti per la crescita del nostro territorio. Dopo aver ottenuto il finanziamento del decreto Caivano, ci siamo messi subito al lavoro per cogliere questa importante opportunità riuscendo a presentare i progetti con largo anticipo rispetto alla scadenza fissata dal Governo, con le relative approvazioni degli stessi da parte della Giunta di lunedì scorso.”

“Questa è naturalmente occasione per ringraziare il Presidente del Consiglio, Giorgia Melonicontinua Lagalla -, e i ministri dell’Interno, delle Politiche giovanili, delle Politiche di coesione e dell’Università, Matteo Piantedosi, Andrea Abodi, Tommaso Foti e Anna Maria Bernini oltre al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e al Commissario nazionale, Fabio Ciciliano, presenti a questo incontro.”

“Dopo il passaggio di oggi conclude il primo cittadino del capoluogo siciliano -, adesso il piano dovrà essere definitivamente approvato dal Consiglio dei Ministri. Da quel momento, i progetti entreranno nel vivo e l’amministrazione metterà il massimo impegno per vincere questa sfida anche contro chi nelle ultime settimane ha preso di mira il quartiere con ignobili atti di vandalismo e furti nelle scuole”.

Qui le schede tecniche e i dettagli dei progetti

Leggi anche:

Riqualificazione di Borgo Nuovo, la comunità: “Interventi che ridanno dignità e speranza”

Nuovi alloggi, illuminazione e interventi su parrocchia e scuole. Lagalla: “Così rinasce Borgo Nuovo”

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img