17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeCronacaperiferieL'Arenella avrà il suo primo asilo nido e ospiterà 40 bambini

L’Arenella avrà il suo primo asilo nido e ospiterà 40 bambini

Sarà finanziato nell’ambito del PNRR, per una somma poco inferiore ai 580 mila euro

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

PALERMO. Proseguono nel quartiere dell’Arenella i lavori di ristrutturazione per l’apertura del primo asilo nido comunale. A darne notizia è l’assessore all’edilizia scolastica, Aristide Tamajo che ha visitato il cantiere di via della Barca. I lavori, iniziati due mesi dalla Cepie Energy Project, sono stati finanziati nell’ambito del progetto del PNRR, per una somma poco inferiore ai 580 mila euro.

Ho voluto constatare l’avanzamento dei lavori ha detto Tamajo -. Questi, procedendo in maniera spedita, ci fanno supporre di poter chiudere il cantiere entro la fine di quest’anno ovvero con abbondante anticipo rispetto alla data della prima decade di marzo del prossimo anno così come da contratto. Consegneremo, quindi, il primo asilo nido comunale nella borgata dell’Arenella, che ospiterà 40 bambini, dando un servizio fondamentale per le famiglie con figli da 0 a 3 anni. Questo percorso conferma ulteriormente l’attenzione di questa Amministrazione anche per le problematiche delle periferie”.

L’assessorato all’edilizia scolastica, infine, rende noto che il Rup del progetto è l’ingegnere Gaetano Russo, il direttore dei lavori è l’architetto Andrea Poerio, il direttore dei Lavori strutture è l’ingegnere Gaetano Di Leo, insieme alla coordinatrice per la sicurezza, architetto Brigitta Sanfilippo e i direttori operativi i geometri Marcello Balsamo e Gaetano D’Amico.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img