9.5 C
Palermo
domenica, 5 Dicembre 2021
HomeCulturaAl Sant'Eugenio in scena In Memoriam, commedia nera di Alberto Cordaro

Al Sant’Eugenio in scena In Memoriam, commedia nera di Alberto Cordaro

Sul palco, cinque protagonisti, tra imprevisti, gag e colpi di scena, tratteranno un tema tanto attuale quanto delicato, quello del suicidio

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Venerdì 15 ottobre, alle ore 21, in scena al teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/40, lo spettacolo teatrale In Memoriam, commedia nera in atto unico scritta e diretta da Alberto Cordaro. L’evento è a cura dell’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo, in collaborazione con il teatro Sant’Eugenio di Palermo.

Una drammaturgia in puro stile British che affronta una tematica delicata e tristemente attuale come quella del suicidio, e lo fa attraverso una chiave di lettura leggera e dai risvolti ironici, ricca di sketch divertenti e colpi di scena, senza perdere di vista i momenti di riflessione.

Trama della commedia In Memoriam

Augusto Banti è un giovane che ha deciso di farla finita, si ucciderà. Per farlo, ha programmato ogni cosa, organizzando persino l’evento del suo funerale ed invitando una folta lista di amici e conoscenti attraverso il canonico biglietto di invito che si usa in tali circostanze, in memoriam (da qui il titolo della commedia). Il giovane dovrà però fare i conti con alcuni imprevisti e colpi di scena legati perlopiù alla presenza di altri personaggi, quali: Barbara, una fidanzata isterica ed eccentrica; Don Luigi, un amico quasi prete ed Estercita, la governante messicana, eclettico personaggio legato alle tradizioni popolari sudamericane sulla morte. A completare la vicenda, l’arrivo di un altro personaggio enigmatico, Moira.

Ad interpretare sul palco i cinque protagonisti, gli attori: Claudio Cuccia (Augusto); Giulia Tarantino (Barbara); Luciano Sabatino (Don Luigi); Arianna Scuteri (Moira); Eva Picciotto (Estercita).

Il tema tristemente attuale del suicidio e il dibattito sulla morte assistita sono scelte che, in molti casi, pongono la morale comune di fronte a dubbi o prese di posizione. Ed In Memoriam è appunto una commedia nera che va ad affrontare questo argomento così delicato, e lo fa in una forma dissacratoria e divertente senza mai scadere nel qualunquismo o nella mancanza di rispetto per il tema affrontato.

Durata dello spettacolo: 80 minuti.

Ticket

Biglietto intero al botteghino euro 14. Prevendita euro 12 (Da ritirare contattando l’associazione Labe entro e non oltre mercoledi 13 ottobre).

Info e prevendita: [email protected]
Botteghino teatro Sant’Eugenio: 091.6710494 – 347.8308314

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter