17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeCronacaprovinceVia Crucis nel carcere Ucciardone. Pennino: "A lavoro per garantire reinserimento detenuti"

Via Crucis nel carcere Ucciardone. Pennino: “A lavoro per garantire reinserimento detenuti”

L’assessora comunale alle attività sociali, con delega all’impiego sociale dei detenuti, durante l'evento organizzato dal regista Lollo Franco

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

PALERMO. Preparare il ‘terreno’ di rientro a coloro i quali hanno scontato la propria pena e recuperarli in quanto risorse attive del nostro tessuto sociale. È l’impegno promosso dall’Assessore alle Attività Sociali, con delega all’Impiego Sociale dei detenuti, Rosi Pennino a margine della sua partecipazione alle celebrazioni della Via Crucis organizzata dal maestro Lollo Franco e dai detenuti della Casa Circondariale dell’Ucciardone.

«È stato un momento emozionante, quello soprattutto dell’interpretazione da parte dei detenuti della Passione, che restituisce un senso profondo alla Pasqua dichiara l’Assessore Pennino -. Dopo il graditissimo invito dell’anno scorso da parte del maestro Franco, quest’anno ho deciso di presenziare accompagnata dal Garante dei detenuti, Pino Apprendi, e dal personale dell’Unità Organizzativa Mediazione di Giustizia riparativa».

«Abbracciando la delega all’impiego sociale dei detenuti, annessa all’Assessorato che dirigo, credo sia fondamentale metterci tutti a lavoro per costruire quei percorsi di reinserimento checoncludegarantiscano una seconda opportunità ai detenuti, nel momento del loro ritorno all’interno del tessuto sociale».

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img