Per l’Acquario questo settimo mese astrologico regala un po’ di energia che era andata persa nel mese scorso. Il sole in Bilancia, al quale si unirà Mercurio dal 26 settembre dona una spinta nuova sul tema delle sfide, dei viaggi lontani e sugli obiettivi da raggiungere. La vostra curiosità vi farà fare un salto oltre la staccionata.
Sul versante salute avete ancora del lavoro che Marte in Cancro vi invita a fare. Sarà importante unire routine salutari con gli impegni familiari che potrebbero portare ad attriti e sfuriate. Più che farle le subirete in quanto non avete un carattere bilioso.
Approfittate entro il 9 ottobre per aggiungere connessioni alla vostra cerchia, per muovervi con richieste lavorative, per avvicinarvi a nuove attività. Dopo tale data, Giove il pianeta dell’espansione, frena per tornare indietro di moto retrogrado.
Contrasti sul versante affettivo fino al 17 ottobre quando Venere si sposterà nel segno del Sagittario portando nuove emozioni e concretizzando delle situazioni che sembravano bloccate o che creavano solo incomprensioni e gelosie. Quindi, sia per i single che per le coppie, sangue freddo fino a tale data.
Sono potenti gli aspetti Lun-Sole di questo mese. La Luna nuova del 2 ottobre in Bilancia via aiuterà a stringere rapporti e collaborazioni con persone distanti, siano essi soci, amanti o nuovi amici. Non è un processo istantaneo, ma si svilupperà durante tutta la fase crescente e nei mesi successivi.
Luna piena del 17 ottobre in Ariete potrebbe rivelare insofferenze nelle dinamiche di vicinato, tra colleghi, fratelli/sorelle o qualcosa dell’ambiente a voi vicino che vi farà perdere la pazienza. Operazione che su di voi non è mai scontata, il vostro aplomb inglese è molto radicato.