18.2 C
Palermo
18 Maggio 2024
HomeOroscopoCancro oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Cancro oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.
spot_img

Per il segno del Cancro prosegue il lavoro di disincrostazione già in essere il mese scorso. Una pulizia di primavera imposta dagli astri cui fareste bene a non opporvi. comincerete a vedere un periodo interiormente più calmo a fine aprile quando Venere passerà in Toro che è in sistile col vostro segno, e col ritorno diretto di Mercurio il 27 aprile. Tutto culminerà il 15 maggio con l’ingresso di quest’ultimo nel segno amico del Toro. Gradatamente vi sposterete dalla vostra interiorità verso il mondo circostante con una certa spinta anche dovuta a delle necessità quotidiane, questioni improvvise da risolvere legate a vendite o richieste a causa di Mercurio in Ariete, col rischio di qualche scontro verbale (Marte entra in Ariete il 30 aprile e quindi va in quadratura al vostro segno)

Un riemergere alle cose materiali che reclamano la vostra attenzione. Un po’ come il destino che bussa alla porta nella quinta di Beethoven, ma meno emozionante. A questo punto, se vi viene voglia di non uscire più dal letto per questa quadro di attività vi dico che c’è una grande parte del cielo composta da Giove e, a staffetta, i succitati Venere e Mercurio che pernottando in Toro vi volgono sempre all’esterno, ma con molta gioia di vivere, naturalezza di amare, e un piacere di guardare fuori di voi. Per cui saprete affrontare questo periodo che comunque porta un’ottima energia.

- Advertisement -

Non dimenticate che il Cancro è un segno cardinale, inizia cioè una stagione (estate), quindi ha grandi doti decisionali rispetto a quello che percepisce dall’ambiente. Fa suo quello che sente e poi lo sa imporre a chi gli sta intorno. Ecco perché l’archetipo Cancro rappresenta il baluardo dei valori di una famiglia o di un gruppo.

Il plenilunio del 24 aprile dovrebbe aiutarvi molto a rivelare e superare qualche illusione in  cui siete caduti in passato. Così che poi l’8 maggio la luna nuova possa piantare in voi nuovi semi da sviluppare, che potrebbero riguardare temi come la casa, il lavoro e le finanze, ma anche un ripensamento dello stile di vita in una concezione più naturale di quella attuale. Tutti temi dovuti al sestile dei molti pianeti in Toro.  

- Ad-

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img

Archivio oroscopo

Sergio e quel “cuore di coccinella” che diventa un libro

Un libretto di poche pagine - con illustrazioni -, animate, però, da un sentimento profondo: l’amore

“Il vocabolario delle donne” alla “via dei librai”, cifra di integrazione e impegno sociale

Il percorso itinerante da giugno a novembre 2024 si articolerà in alcuni quartieri di Palermo attraverso l’incontro tra gruppi di donne che si confronteranno su parole chiave con un approccio interculturale, intergenerazionale, intersezionale

Nasce “L’Epoca Culturale”, uno spazio di dialogo sulla cultura in Sicilia

Il magazine diretto dalla giornalista e sociologa Giuseppina Tesauro. La presentazione mercoledì 24 aprile nella sede del Centro Studi "Pio La Torre"

Legalità, gli studenti di Altofonte incontrano la vedova Montinaro

L'iniziativa nasce da uno studente che ha scritto una lettera alla moglie del caposcorta di Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci: "Orgogliosa della scelta di mio marito"

“Le strade della ceramica”, appuntamento in sei Comuni siciliani

L'iniziativa, il 18 e 19 maggio, a Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca: verrà lanciato il “passaporto delle Strade della Ceramica”, che consentirà ai visitatori di usufruire di sconti e promozioni non solo nelle botteghe di ceramiche, ma anche nelle strutture ricettive e ristorative

Perché donare il 5xmille all’impresa sociale “Il Mediterraneo”

Sostieni con il tuo 5xmille i nostri corsi di giornalismo ed educazione digitale per i giovani delle periferie di Palermo. Non costa nulla e fai del bene. Scrivi il nostro codice fiscale 06948700825 nella dichiarazione dei redditi.