Per il segno del Cancro prosegue il lavoro di disincrostazione già in essere il mese scorso. Una pulizia di primavera imposta dagli astri cui fareste bene a non opporvi. comincerete a vedere un periodo interiormente più calmo a fine aprile quando Venere passerà in Toro che è in sistile col vostro segno, e col ritorno diretto di Mercurio il 27 aprile. Tutto culminerà il 15 maggio con l’ingresso di quest’ultimo nel segno amico del Toro. Gradatamente vi sposterete dalla vostra interiorità verso il mondo circostante con una certa spinta anche dovuta a delle necessità quotidiane, questioni improvvise da risolvere legate a vendite o richieste a causa di Mercurio in Ariete, col rischio di qualche scontro verbale (Marte entra in Ariete il 30 aprile e quindi va in quadratura al vostro segno)
Un riemergere alle cose materiali che reclamano la vostra attenzione. Un po’ come il destino che bussa alla porta nella quinta di Beethoven, ma meno emozionante. A questo punto, se vi viene voglia di non uscire più dal letto per questa quadro di attività vi dico che c’è una grande parte del cielo composta da Giove e, a staffetta, i succitati Venere e Mercurio che pernottando in Toro vi volgono sempre all’esterno, ma con molta gioia di vivere, naturalezza di amare, e un piacere di guardare fuori di voi. Per cui saprete affrontare questo periodo che comunque porta un’ottima energia.
Non dimenticate che il Cancro è un segno cardinale, inizia cioè una stagione (estate), quindi ha grandi doti decisionali rispetto a quello che percepisce dall’ambiente. Fa suo quello che sente e poi lo sa imporre a chi gli sta intorno. Ecco perché l’archetipo Cancro rappresenta il baluardo dei valori di una famiglia o di un gruppo.
Il plenilunio del 24 aprile dovrebbe aiutarvi molto a rivelare e superare qualche illusione in cui siete caduti in passato. Così che poi l’8 maggio la luna nuova possa piantare in voi nuovi semi da sviluppare, che potrebbero riguardare temi come la casa, il lavoro e le finanze, ma anche un ripensamento dello stile di vita in una concezione più naturale di quella attuale. Tutti temi dovuti al sestile dei molti pianeti in Toro.