18.1 C
Palermo
sabato, 26 Aprile 2025
HomeOroscopoCancro oroscopo mensile dal 21 giugno al 22 luglio 2024

Cancro oroscopo mensile dal 21 giugno al 22 luglio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.

Il Vaso d'oro su Instagram!

spot_img

Leggi anche

spot_img

Caro segno del Cancro, preparatevi per la vostra rivoluzione solare, ossia il giorno in cui il Sole sarà congiunto al vostro Sole di nascita. Questo pieno energetico vi accompagnerà per un anno intero, quindi è molto importante comprenderne il messaggio. Ovviamente in questa sede non è possibile estrarre i significati per ogni persona. Per fare questo occorre calare il cielo della rivoluzione solare sul vostro tema natale con una sinastria, ma qualcosa si può fare.

Sarà l’inizio di un nuovo ciclo, Venere e Mercurio, oltre il Sole, sono già nel campo del Cancro per sussurrare parole d’amore per voi stessi. Potreste tornare istantaneamente a ricordi felici e gioie dimenticate. Se accade il modo migliore di agire è di trasmutare quelle sensazioni per vivere il presente, come una benzina speciale. Cercate, invece di non cadere voi nel passato, rifiutando l’adesso. Il passato non esiste: è solo una configurazione energetica, emozionale e mentale che è conservata dentro di voi. Vostro è il potere di guardare questa forma da nuovi punti di vista o addirittura ignorarla completamente convertendola totalmente nel presente. Questo può sbloccare un’enorme scorta di carburante per i vostri progetti.      

I pianeti sono a vostro favore: Giove sempre in Gemelli vi vorrebbe fare uscire di casa, iniziare nuove attività, vi stimola alla curiosità e alla sperimentazione. È un buon periodo per incontri sociali e intimi proprio a causa dei due pianeti benefici, Giove e Venere.

Il sestile di Marte dal Toro cerca, invece, di farvi agire i vostri bisogni elementari e le vostre sicurezze economiche. Se ci sono cose lasciate in sospeso, sentirete ancora la spinta a risolverle anche a costo di adirarvi con qualcuno. Saturno ancora in Pesci sta continuando ad erodere le vostre illusioni e i segreti che non riuscite a confessare a voi stessi. Finché Saturno resterà in Pesci (2026) resta un ottimo periodo per intraprendere percorsi di spiritualità.     

Mercurio e poi Venere si sposteranno in Leone rispettivamente il 2 e l’11 luglio. Inizierà un momento di voglia di espressione, di attività ludiche e anche di un bel risveglio della sessualità.  

È complessa la questione delle lunazioni poiché ci saranno ben due pleniluni nel segno opposto del Capricorno e una luna nuova in Cancro. Osservate cosa accade intorno a queste date:

si parte dalla Luna piena del 22 giugno, che è un ottimo momento per concretizzare qualche aspetto lavorativo e di prendere le distanze da situazioni familiari insoddisfacenti.

Passeremo poi alla Luna nuova del 6 luglio nel vostro segno. Una Luna potente che si avvarrà delle energie di Marte e Saturno per infondere concentrazione e azione alle vostre idee. Ascoltate in silenzio le sensazioni attorno al 6 luglio perché potrebbero eliminare tante incrostazioni interiori.

Infine, il 21 luglio un altro plenilunio in Capricorno sarà un’ennesima presa di posizione, ma questa volta a valle dei nuovi semi piantati in Luna nuova. Potreste essere anche troppo distaccati o litigiosi per via dello spostamento degli altri pianeti in segni di fuoco e del trigono con Marte che si troverà nel segno yang dei Gemelli.    

Se ti è piaciuto il contenuto di questo articolo segui l'astrologia del vaso d'oro su instagram!

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Oroscopo

  • ariete toro gemelli width= cancro
    leone vergine bilancia scorpione
    sagittario capricorno acquario pesci

Twitter

spot_img