Cosa fa il segno del Cancro quando arriva l’autunno? Ricorda! Le foglie che cadono, la natura che si ripiega sottoterra favorisce la malinconia. Sono finiti i fasti dell’estate ed è ora di prepararsi per affrontare il buio.
Venere entrerà in Scorpione il 23 settembre formando un trigono con il Cancro e regalando momenti di profonda passione a patto di non cadere in gelosie e rancori passati.
Per i single sarà un periodo di piena attività che potrebbe riportare a galla qualche fiamma del passato. Sta a voi giudicare se spegnerla definitivamente soffiandoci sopra oppure provare a rigenerla.
Ma, con Sole e Mercurio in Bilancia, l’andamento generale sarà rivolto alle relazioni famigliari e intime. Ci sono degli accordi da fare per ristabilire l’equilibrio. Si tratta però di un aspetto tensivo di quadratura con il vostro Sole, per cui si potrebbero generare conflitti, specie durante i periodi di lunazione del 2 ottobre (Luna Nuova) e 17 ottobre (Luna piena). La Luna è la signora del Cancro e quindi vi influenza molto. È l’astro più veloce del cielo impiegando circa 28 giorni per fare un giro attorno alla terra. È anche l’oggetto celeste più cangiante, oscillante e variabile, così che l’espressione “lunaticità” trova spiegazione.
In particolare, durante la Luna nuova si creerà un trigono tra Marte, Saturno e Venere nei tre segni di acqua, che porta un carico di sensibilità da tenere d’occhio, considerato che Saturno e Marte non portano mai relax e allegria.
Marte nel segno del Cancro vi farà compagnia per un po’ di tempo. Esso regala una certa energia cinetica, ma comunque i territori lunari e l’acqua non sono i suoi elementi, allora può diventare dispettoso, bizzoso e irrequieto, spingendovi ulteriormente verso conflitti casalinghi con lancio di piatti incorporato.