I nati sotto il segno del Capricorno si troveranno a dover risolvere tanti piccoli problemi attorno a loro.
Molti pianeti si raduneranno nel segno dei Gemelli e nella vostra ideale sesta casa. Multe, 730, rimborso tasse, infrazioni, insomma le magagne della vita sociale. Per questo potreste vivere periodi in cui non si fa in tempo a risolvere una situazione che già dovrete occuparvi della prossima.
Chiamiamolo un periodo “vivace” che porterà anche un aumento della frequenza di incontri e contatti. Venere il 23 maggio e Giove il 2 maggio varcando la soglia dei Gemelli sanciscono l’inizio di questo periodo. Potreste essere coinvolti in qualche flirt giocoso, ma non aspettatevi molto di più. Cogliete soltanto l’attimo fuggente. In particolare, la cosa si amplificherà dal 3 giugno quando anche Mercurio fara ingresso in Gemelli, sua dimora naturale. Mercurio rappresenta le comunicazioni, lo scambio, il commercio, ma anche la curiosità e la vivacità intellettuale e sociale.
Buon periodo per trovare nuovi hobby ed esprimere qualche estrosità, senza volersi sentire padroni di una tecnica. Parola d’ordine spontaneità. So che il Capricorno non va molto d’accordo con questa parola essendo un voi un segno di metodo, lavoro e dedizione, però, considerando i 4 pianeti in Gemelli vi consiglio di seguire il flusso e di smussare le vostre attitudini intrinseche a periodi più adatti.
Marte in Toro dal 9 giugno vi aiuterà a risolvere conflitti su casa, soldi e beni personali, perché formerà un trigono, che è un aspetto armonico, con il Capricorno.
La Luna piena del 23 maggio vi può regalare una grande voglia di partire per mete lontane o di fare qualche speculazione filosofica.
Un momento di attenzione il attorno al 17 giugno quando Venere e Mercurio si congiungeranno in Cancro. Potrebbero sorgere confronti con gli affetti più stretti, ma che potrebbero fare svoltare qualche situazione anche per il meglio.