Le giornate sono sempre più corte, l’autunno è arrivato e il Leone rimugina. La vostra capacità di espressione ne risente poiché siete governati dal Sole ed è proprio l’archetipo Leone che presiede agosto, il mese più caldo dell’anno. State ripensando al passato, alle occasioni perdute? Ci sono troppi pianeti in segni d’acqua che vi tengono sovrappensiero.
Qualche tema nascosto da affrontare verrà alla luce, qualche verità scomoda messa sotto il tappeto.
Intanto fino al 9 ottobre, nonostante un umore altalenante sarete portati ad uscire di casa e curare la vostra reputazione tra amici e conoscenti. È ancora un buon periodo per imparare qualcosa, iscrivervi ad un corso o coltivare una nuova passione. Buon periodo anche per selezionare le amicizie e prediligere la qualità alla quantità.
In amore è un periodo di contrasti fino al 17 ottobre quando Venere riaccenderà le passioni entrando nel Sagittario. Per adesso limitate i danni se siete in coppia e non abbiate aspettative se siete single. Avrete comunque abbastanza stimoli esterni per non drammatizzare troppo.
Sul versante lavorativo è ancora un buon momento per fare networking, per essere notati e mettere in moto nuove idee. Mettetevi d’impegno perché con Giove retrogrado dal 9 ottobre tutto sarà più in salita.
La Luna nuova in Bilancia del 2 ottobre darà al Leone l’opportunità di curare maggiormente i rapporti e le collaborazioni per far nascere qualcosa di nuovo.
Infine, la Luna piena del 17 ottobre chiude un ciclo di tentativi di affermazioni personali che dura da 6 mesi. Ripensate ai primi giorni di aprile quando si formò la luna nuova in Ariete. Adesso i nodi vengono al pettine e potrete dire come la pensate o iniziare un’attività che è stata in attesa di validazione o in gestazione non per vostra responsabilità.