Per lo Scorpione si apre un periodo di confronto con il prossimo. Molti pianeti si disporranno in opposizione al vostro Sole, dal segno del Toro. Dapprima Venere il 29 aprile e infine Mercurio il 15 maggio. Presente è già Giove. Si tratta di confronti relazionali che coinvolgeranno gli aspetti materiali più che sentimentali. Soldi, casa e stile di vita i temi che si schiudono.
L’asse Scorpione-Toro declina, tre le altre cose, il rapporto che si ha con i propri bisogni di sicurezza e con il mondo materiale. Dal lato dello Scorpione la materia è da indagare per svelare la sua essenza e i suoi inganni. Esso sa che tutto si trasforma in un processo che porta dolore. Il Toro invece attrae a sé le cose per vivere bene, e poco gli importa che siano o no impermanenti. Così voi dello Scorpione dovrete confrontarvi proprio con la politica del Toro che vi vorrebbe più pragmatici, semplici, di attenervi ai fatti limitrofi e di non andare a scavare inutilmente. Siamo poi nel mese dove la natura è rigogliosa e tutto brulica di vita, le vostre istanze autunnali di riflessione e analisi adesso sembrano superflue.
La Luna piena del 24 aprile nel vostro segno potrebbe esacerbare il vostro cinismo, ma anche aiutarvi a rivelare qualche bugia .
Il vostro signore Marte (in astrologia antica) si sposta in Ariete il 30 aprile dandovi la forza di affrontare le vicissitudini della vita di tutti i giorni, tra pulizie animali domestici e lavoro d’ufficio.
Infine, la Luna nuova dell’8 maggio proprio nel segno opposto del Toro, sempre foriera di nuove idee, lo sarà proprio nella direzione della praticità e della soddisfazione dei bisogni comuni per vivere più armoniosamente col partner, ma in generale in qualunque relazione a due.