Lo Scorpione inizia questo settimo mese astrologico, contraddistinto dai temi della Bilancia, con Venere in casa. Il magnetismo che vi contraddistingue viene così rafforzato. È un ottimo periodo se siete in cerca di qualcuno, ma anche per cementare una relazione di coppia attraverso la passione. State attenti a non sfociare in possessività e gelosia, o ad utilizzare la vostra capacità di attrazione per affermare il vostro potere sull’altro.
Qualcosa di nascosto potrebbe venire a galla per aprire un dialogo costruttivo con gli attori coinvolti. Per voi la verità è un fattore fondamentale e non potete fare a meno di indagare dentro gli eventi finché non emerge qualcosa. Sarà un ottimo periodo per fare questo, anche perché Saturno in Pesci vi chiede di dissolvere delle illusioni sentimentali in cui poteste essere caduti. Anche Marte è dello stesso avviso dal segno del Cancro. Insomma, c’è anche troppo terreno fertile per scendere nel profondo dei rapporti con l’altro, non solo in amore, ma anche nel lavoro, in famiglia o con gli amici più stretti.
L’incipit potrebbe arrivare dalla Luna nuova in Bilancia del 2 ottobre che sprigionerà una voglia di qualificare i rapporti col prossimo cercando nuovi accordi. In questo caso ricondiamoci sempre che il migliore accordo è quello dove tutte e due le parti vincono. La Luna piena in Ariete del 17 ottobre andrà in quadratura con Marte e coincide anche al passaggio di Venere in Sagittario. Così che il cielo passa dall’acqua al fuoco e la vostra affermazione personale potrebbe risultare più come una detonazione. Cari Scorpione, esprimete cosa sentite, ma pesate le parole come la diplomatica Bilancia farebbe.